La vita stravolta di Rossella Brescia: "Lasciata dopo 20 anni. Le due scelte che mi hanno condizionata"

In radio ha trovato una seconda vita di grande soddisfazione, mentre prosegue il suo impegno nella danza anche come didatta. E se le sue imitazioni di celebrità, come Sophia Loren, hanno svelato al grande pubblico di Rds l'ironia e l'abilità ai microfoni di Rossella Brescia, a 52 anni arriva per lei il momento di fare i conti con la sua vita. Che deve ripartire dopo un lutto sentimentale.
La quale intervistata da La Repubblica ha ammesso che è finita dopo 20 anni la storia d'amore con il suo compagno Luciano Cannito, "e senza sapere perché. Uno shock". Lei lo definiva un gentiluomo d'altri tempi e aveva saputo diventare madre della figlia di lui, dato che la Brescia non è mai riuscita ad averne pur "avendo fatto cose" per riuscire a provare la gioia della maternità. Ma dopo otto anni è finita la storia fra lei e l'apprezzato coreografo.
Rossella Brescia è poi tornata sulle due scelte che le hanno condizionato la vita. La prima, la clamorosa decisione di dire no a Giuseppe Tornatore quando la cercò a lungo per il ruolo di Malena, poi andato a Monica Bellucci. La seconda, il calendario sexy che anni fa fu un successo e con cui "mi sono pagata casa" ma vissuto con disagio. Come aveva raccontato tempo fa al Fatto Quotidiano, accettò di posare per Fabrizio Ferri, grande firma dell fotografia e allora marito dell'etoile di danza Alessandra Ferri. Ma una volta sul set: "E' stato una tragedia, non volevo. Lui impazziva, ogni giorno le tentava tutte: Dai, togli lo slip. No. Dai, un secondo, uno scatto e via. No...".
La Brescia cedette, ma solo fino a un certo punto: "E in quegli scatti non ero neanche nuda, avevo una mutandina color carne che il povero Ferri ha poi dovuto cancellare".
Un trauma, ma che ha portato bei soldi nelle sue tasche e di certo accresciuto la sua popolarità.
Foto da Instagram