Tiscali.it
SEGUICI

"JLo e Kim Kardashian filmate nei video shock ai party di Diddy". Perché è allarme sulle immagini

Si avvicina il 5 maggio, data in cui Sean "P. Diddy" Combs andrà a processo per lo scandalo dei presunti abusi e della tratta di esseri umani a scopo sessuale per cui sono state sporte almeno un centinaio di denunce contro di lui. Il potente rapper e produttore per anni ha organizzato nella sua lussuosa dimora negli Hamptons i White Party, detti così perché tutti i presenti dovevano essere vestiti di bianco.

Moltissime le celebrità che facevano a gara ad essere lì, dove c'era molto dello showbusiness americano che conta, e fra loro anche le sempre chiacchieratissime Jennifer Lopez (per un periodo fidanzata di Combs) e Kim Kardashian. Il coinvolgimento delle due star fra tv, musica e social, però, sta venendo travisato da un'ondata di fake news che le riguardano. Soprattutto per quanto riguarda presunti video in cui le due celebrità sarebbero state filmate in nude e in atteggiamenti espliciti durante i momenti più "selvaggi" dei white party. 

E via con video, montaggi di immagini e titoli fake sui video leaked, cioè rispuntati fuori dal passato e di imminente pubblicazione. Esistono anche dei presunti fotogrammi che ritraggono JLo e Kim K in un bianco e nero sgranato, la Lopez nuda con attorno Diddy, Jay-Z e altri. Ma non c'è alcuna certezza che quelle immagini siano reali. Potrebbero essere state generate con programmi di fotoritocco o perfino Intelligenza Artificiale. Al momento né le inchieste in corso (con accuse gravi contro Diddy Combs) né le immagini trapelate mostrano niente di simile. 

Mentre contro il rapper arrivano la testimonianza di un uomo al cui identità gli investigatori mantengono celata, che avrebbe detto di essere stato drogato e stuprato da lui durante una di quelle feste, e di Lauren Pisciotta, un tempo assistente di Kanye Wesdt (ex marito di Kim Kardashian) che avrebbe subito violenza da parte di West alla presenza di Diddy. E che a suo dire era proprio Kanye a fornire molte donne per le sue feste selvagge al rapper sotto processo. Che filmava tutti e prima dell'ingresso faceva firmare agli ospiti eccellenti un documento che li impegnava a tenere segreto quanto avveniva durante i white party. C'è molto da capire, ma attenzione al moltiplicarsi di fake news, video e foto manipolati su questo caso, a puro scopo scandalistico

Immagini Shutterstock, Instagram, fotogrammi da Youtube, X e TikTok