Tiscali.it
SEGUICI

La rinascita di Walter Nudo, dalle idee suicide al click della svolta. Che cosa fa oggi

Ospite di Nunzia De ha condiviso un doloroso capitolo della sua infanzia, segnata dal bullismo vissuto in Italia dopo il suo arrivo dall'estero all'età di otto anni. 

TiscaliNews   

Walter Nudo ha recentemente svelato un lato inedito di sé nella trasmissione "Ciao Maschio". Ospite di Nunzia De ha condiviso un doloroso capitolo della sua infanzia, segnata dal bullismo vissuto in Italia dopo il suo arrivo dall'estero all'età di otto anni. Le difficoltà di comunicazione legate alla barriera linguistica e al fatto che balbettasse lo esponevano spesso alle derisione da parte dei compagni di classe, amplificate da una insegnante che, anziché supportarlo, lo incitava a piangere davanti a tutti. Gli altri bambini, di questa cosa, ne ridevano. In quel periodo ho pensato che il mondo sarebbe stato un mondo migliore senza di me. Dicevo che ci sto a fare qua? Tutti mi bullizzano, tutti mi deridono, che dovevo fare?. Il bullismo in quella tenera età lo ha persino portato a pensare al suicidio.

Un messaggio di speranza e riscatto

Tuttavia, da quel "clic" interiore, come lo definisce lui stesso, è nata una straordinaria forza di volontà. Walter Nudo ha superato le avversità trasformando le sue sofferenze in un potente motore di crescita personale. Oggi, è un Life Coach affermato, dedito ad aiutare le persone a raggiungere il successo nella vita. Attraverso il suo sito web e il suo canale YouTube, condivide esperienze, ispirazioni e consigli per aiutare le persone a superare ostacoli e realizzare i propri sogni. Il suo libro, "La Vita Accade Per Te", narra la sua storia e la sua trasformazione, offrendo una guida preziosa per chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita personale.

Sopravvissuto e non tanto per dire

Era il 2019 quando venne colpito da un malore e vennero rivelate due ischemie sul lato sinistro del cervello), l'ex più bello d'Italia racconta come la malattia lo abbia cambiato nel profondo, facendogli riscoprire il valore delle cose semplici. "Ci insegnano a inseguire cose materiali: io le ho avute tutte - spiega - Soldi, auto, successo, copertine. Non mancava niente. Però non dormivo la notte. Adesso di soldi non ne ho, ma sono felice". Alla base della presa di coscienza, le difficoltà vissute in questi anni: "Ho sperimentato depressione, bancarotta, non camminavo più, mi sono operato al cuore, mi sono separato. Ora ho messo tutto questo a disposizione degli altri".  

Un esempio di resilienza e forza d'animo

Walter Nudo rappresenta un esempio di resilienza e forza d'animo. La sua storia è un monito a non sottovalutare la sofferenza causata dal bullismo e, piuttosto, un invito a coltivare empatia e comprensione verso le fragilità altrui. Il suo percorso di rinascita offre speranza e ispirazione a chiunque stia affrontando difficoltà e desidera dare una nuova direzione alla propria vita.

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024

I più recenti

In anteprima il video 'Una fine diversa' degli Stil Novo
In anteprima il video 'Una fine diversa' degli Stil Novo
Il nuovo corso di Carlo Pignatelli alla Reggia di Venaria
Il nuovo corso di Carlo Pignatelli alla Reggia di Venaria
Cannes, la voce di Noemie Merlant contro la violenza sulle donne
Cannes, la voce di Noemie Merlant contro la violenza sulle donne
Da domani èStoria Film Festival a Gorizia
Da domani èStoria Film Festival a Gorizia

Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...