Gravina: "Oltre il Paradiso delle signore c'è un Tartufo ripieno di satira sul moralismo che ci avvelena"
Videointervista con l'attrice, molto popolare grazie alla serie tv Rai ma con una carriera ricchissima che comprende cinema e molto teatro
Negli ultimi anni per il grande pubblico è Adelaide di Sant'Erasmo, personaggio sofisticato, strategico, al centro di molti snodi narrativi de Il paradiso delle signore, serie tv Rai tra le più amate. Ma la carriera di Vanessa Gravina non è certo tutt qui e anzi. Comincia da bambina con il Carosello, prosegue ancora giovanissima con la candidatura al Nastro d'argento nel film Colpo di fulmine e continua fino ad oggi con un ricchissimo movimento fra cinema, alcune delle fiction più popolari e molto, moltissimo teatro. Vanessa Gravina è in tour con Il Tartufo di Moliere (di recente anche nel cartellone Cedac) capolavoro della commedia satirica sui danni che fa la possibilità di influenzare gli altri, di apporre loro il proprio moralismo e la pretesa che vivano e pensino come il presunto influencer vorrebbe. Fino a quando la realtà scombina tutti i piani.
Una piece ancora modernissima e anzi, perfetta per il tempo che viviamo. Di questo e molto altro parliamo con l'attrice nella videointervista.