Tiscali.it
SEGUICI

Bolle: “Dopo la chiusura di Danza con me il panico”. Alla soglia dei 50 “ecco qual è il mio elisir di giovinezza”

Il ballerino italiano più famoso del mondo torna in tv con il nuovo show Viva la danza. Il 29 aprile su Rai 1. Tra gli ospiti Elodie

Emanuele Bigidi Emanuele Bigi   
Loading...
Codice da incorporare:

Ci siamo, Roberto Bolle torna su Rai 1 con uno nuovo show dopo la chiusura di Danza con me, lo spettacolo che da sei anni a questa parte è andato in onda a Capodanno. “C’è stato un momento di panico pensando che nel 2024 non ci potesse essere uno show sul balletto in tv", ci confessa Bolle, “e invece arriva Viva la danza, il 29 aprile in prima serata, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Danza".

Bolle: “Panico dopo la chiusura di Danza con me

Mi è mancato quest’anno non aver aperto il 2024 con il nostro show”, prosegue Bolle, “è stato strano non vivere quel momento. La cosa positiva è che è mancato anche al pubblico. Danza con me è entrato nel cuore della gente. Lo stesso entusiasmo lo sto vivendo con questo nuovo spettacolo, che, speriamo, diventi un appuntamento fisso in una giornata simbolica per noi ballerini”.

Viva la danza: le differenze rispetto a Danza con me

 Viva la danza, realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, in collaborazione con Rai, Ballandi e Artedanza srl, è stato girato al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Qui, tra palco, cavea, backstage e camerini, si esibiscono e si preparano ballerini per numeri di genere diverso: dal classico passo a due al latinoamericano, dallo swing al tip tap, dalla break dance all’hip pop. E non mancheranno gli ospiti che affiancheranno Roberto Bolle. Questo nuovo show si differenzia da Danza con me per la sua impronta prettamente teatrale, sarà un po’ come assistere a una tappa di Roberto Bolle & Friends e al suo dietro le quinte. Ci sarà anche un pubblico live di 700 allievi delle scuole di danza sparse in giro per l'Italia.

Tra gli ospiti Biggio, la comica Katia Follesa ed Elodie

A Viva la danza non mancheranno gli ospiti. Ci saranno Katia Follesa, la direttrice di scena tuttofare, Fabrizio Biggio e Valentina Romani, che ci conducono dietro le quinte dello spettacolo, Francesco Pannofino, una sorta di Fantasma dell’Opera che racconterà aneddoti sull’universo del balletto ed Elodie. “L’ho voluta fortemente”, dice Bolle, “mi piace come artista e la sua capacità di unire il ballo alla musica. Durante la serata uniremo alcuni brani del suo repertorio alla mia danza, e non solo, si esibiranno con lei anche ballerini hip hop".

Bolla: “Alla soglia dei 50 anni la danza è il mio elisir di giovinezza”

Roberto Bolle non è un ragazzino (l’anno prossimo compirà 50 anni), ma lo sembra. Il suo fisico è scultoreo e perfetto. Gli chiediamo come riesce a mantenersi così in forma. “La danza è il mio anti-age”, sorride, “allenarmi quotidianamente, confrontarmi col corpo e spingerlo sempre al limite rappresenta una sfida con me stesso. Unire la danza all’alimentazione corretta, al riposo è un perfetto elisir di giovinezza”.

Emanuele Bigidi Emanuele Bigi   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Buchmesse, Venezi: L'opera veicola nostro patrimonio culturale e lingua italiana
Buchmesse, Venezi: L'opera veicola nostro patrimonio culturale e lingua italiana
Il pianoforte suona ovunque all'Orbetello Piano Festival
Il pianoforte suona ovunque all'Orbetello Piano Festival
Torna Ora! Fest, super ospiti Kim Basinger e James Marsden
Torna Ora! Fest, super ospiti Kim Basinger e James Marsden
Al via la Mostra del Nuovo cinema a Pesaro, spegne 60 candeline
Al via la Mostra del Nuovo cinema a Pesaro, spegne 60 candeline
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...