Via libera alle "drag queen" di Alba Parietti, lei ironizza sul ritardo: "Forse è troppo bello"
Dopo varie voci e rumors circolati in rete, la Rai ha annunciato che il programma intitolato "Non sono una signora" andrà in onda dal 29 giugno
Dopo i continui rinvii che ne avevano messo in dubbio la messa in onda, “Non sono una signora” vedrà dunque la luce. L’adattamento italiano del format “Make Up Your Mind”, prodotto da Fremantle, vedrà ogni settimana cinque celebrità trasformarsi in splendide drag queen grazie ad esperti di make-up e styling che renderanno i vip irriconoscibili. La Drag vincitrice di ogni puntata verrà premiata, ma la sua identità resterà misteriosa fino alla spettacolare finale in cui Alba Parietti incoronerà la vincitrice del programma. Agli altri concorrenti invece non resterà che svelarsi e raccontare al pubblico il proprio percorso di trasformazione.
Le polemiche
Il programma di Rai2 era finito al centro delle polemiche per i continui slittamenti nella messa in onda. Annunciato lo scorso luglio, è stato rinviato più volte nel corso della stagione televisiva. C’è chi ha associato l’incertezza della Rai a mandare in onda lo show alle sue caratteristiche, ritenute forse troppo audaci o non in linea con la politica dell’attuale governo.
"Forse è troppo bello e ce lo
vogliano dare un po' per volta"Anche Alba Parietti aveva ironizzato sui rinvii: "Forse perché è troppo bello, ce lo vogliono dare un po’ alla volta. Scherzi a parte io lavoro per la Rai da circa 40 anni, ho grande rispetto per quest’azienda e quindi credo che se vengono fatte certe scelte ci sarà un motivo. Allo stesso modo, però, ho a cuore il mio lavoro e quello delle persone che hanno partecipato al programma”. Ora, dopo mesi di attesa, i fan di Alba Parietti potranno finalmente godersi lo show che ha fatto tanto discutere. L’appuntamento è per giovedì 29 giugno su Rai2 in prima serata.