Fratelli uccisi e arrestati, la fuga dalla famiglia: ma Sofia Vergara è l'attrice più pagata del mondo

Da cinque anni la regina è lei, mette in fila Jolie, Gadot, Streep e le altre. Ecco la top ten delle più ricche, dove chi fa tv batte le star del cinema

Sofia Vergara, Angelina Jolie, Gal Gadot: le tre star più ricche
Sofia Vergara, Angelina Jolie, Gal Gadot: le tre star più ricche
TiscaliNews

Imprendibile. Nessuna come lei, e per il quinto anno consecutivo. A 48 anni Sofia Vergara è di nuovo l'attrice più pagata del mondo. L'aggiornamento della classifica pubblicata da Forbes la vede ancora una volta come regina delle dive. Queste le cifre: 43 milioni di dollari guadagnati nell'ultimo anno. Al secondo posto, ben distanziata, c'è Angelina Jolie con 35 milioni di dollari, al terzo Gal "Wonder Woman" Gadot, con 31 milioni. Chi lavora in tv, come la Vergara, batte le stelle del cinema. Settore su cui l'impatto del coronavirus ha rimandato di mesi intere produzioni e fatto diminuire vistosamente gli spettatori nelle sale. Ma vediamo in breve il resto della classifica.

Gara di cachet

Il resto della top ten delle dive più pagate del mondo si completa con Melissa McCarthy con 25 milioni di dollari, Meryl Streep con 24 milioni di dollari guadagnati, Emily Blunt (22,5 milioni). Al settimo posto Nicole Kidman (22 milioni), ottava Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy con 19 milioni di dollari, quindi Elisabeth Moss a quota 16 milioni) e in decima posizione Viola Davis (15,5 milioni). 

Dalla fuga dalla famiglia disastrata al tetto del mondo

In media, i guadagni di Sofia Vergara crescono, grazie al grande successo della serie The Modern Family che interpreta da anni, di 1 milioni di dollari ogni dodici mesi. La bellezza fisica l'ha aiutata a scappare dalla Colombia, dove la sua famiglia era coinvolta in vicende di droga e criminalità. Uno dei fratelli di Sofia, Rafael, fu ucciso per le vie di Bogotà in un regolamento di conti. L'altro fratello, Julio, è stato arrestato negli Usa per traffico di stupefacenti e poi  estradato in Colombia. Scoperta a 16 anni da un talent scout mentre passeggiava su una spiaggia di Bogota', la Vergara ha esordito come modella a 17 anni in uno spot della Pepsi. Poi una carriera tutta in progressione, nella moda, infine nella tv. Per cui ha avuto 4 candidature ai Golden Globe, 4 agli Emmy e quattro premi Screen Actors Guild, condivisi con il cast di The Modern Family.

Sapersi prendere in giro

Fisico esplosivo, ironia e una naturalezza che conquista, Sofia Vergara a commento del servizio fotografico che la vedeva protagonista su Women's Health, scriveva tempo fa: "Ecco una donna di oltre 40 anni in grado di mostrare il proprio corpo. Non è come prima, quando a farlo erano solo le ragazze. Le mie tette sono reali e ho avuto anche un bambino. Se le prendo, non riesco nemmeno a coprire il capezzolo!". E aggiunge: "Solitamente le modelle tengono il loro seno con un braccio ma a me servono tutte e due per riuscirci". Prima ancora si fotografava su Instagram e commentava: "Ho appena capito che 38,8 di febbre ti danno la giusta tonalita' di rosa. Ho bisogno di questi colori". Struccata, in preda alla malattia, la star non nascondeva affatto il suo aspetto al naturale. Il passato è stato davvero tribolato, ma il suo presente e futuro prossimo sono davvero d'oro. E senza mai aver girato scene di nudo, o essersi fatta ritrarre totalmente al naturale. Si può fare.