Ornella Vanoni shock contro Silvia Romano. Ma sui social non perdonano: massacrata

La camtante su Twitter esprime il suo pensiero sulla liberazione della giovane cooperante Silvia Romano, dopo un anno e mezzo di prigionia.

di M.E.P.

Tra i tanti haters da tastiera che nelle ultime ore hanno attaccato Silvia Romano per la sua scelta di convertirsi all'Islam ("liberamente come sostiene la cooperante), spunta fuori anche Ornella Vanoni, che evidentemente, al pari di tanti altri italiani, non ha gradito l'intervento economico dello Stato per favorirne la liberazione. Com’è noto la 25enne è stata rapita nel 2018 in Kenya ed è stata liberata grazie ad un riscatto piuttosto consistente. Anche se il Governo ha preferito, per il momento, non rivelare la cifra esatta. Si parla di circa 4 milioni di euro: "Se era felice perché liberarla?" ha twittato l'ottuagenaria cantante riferendosi alle parole pronunciate da Silvia Romano nell'interrogatorio dopo il rilascio avvenuto grazie al pagamento di un riscatto.

L'uscita poco felice della Vanoni: "Se era così felice doveva restare la"

 E così, come se le critiche a vario titolo rivolte alla Romano non fossero già abbastanza (critiche perché si è convertita all'Islam, accuse di ingratitudine perché ha scelto di chiamarsi Aisha, commenti volgari sull'ipotesi (smentita dalla stessa cooperante milanese) che fosse incinta, polemiche sul pagamento di un riscatto da 4 milioni di euro da parte del governo italiano), ecco che Ornella Vanoni si aggiunge al coro scrivendo sui social: "Se #SilviaRomano era così felice, convertita, sposata per sua scelta, ma perché l'avete liberata? Restava là e lo Stato non avrebbe regalato 4 milioni ai terroristi. Altro non so dire, o soltanto : chissà se casuale il suo ritorno per la Festa della Mamma".

Ma sui social la criticano aspramente: "hanno aperto i bar, è ubriaca"

Come accade in simili prese di posizione, anche Ornella Vanoni è stata però aspramente criticata, soprattutto per non essersi documentata abbastanza prima di parlare: "Non è incinta e non si è sposata. Magari documentarsi seriamente prima di scrivere un tweet in quanto personaggio pubblico non sarebbe male", punzecchia qualcuno. "La ragazza non è né sposata né incinta né tanto meno era felice li!"le fa eco un altro utente. E arrivano anche i commenti più pesanti. "Secondo me non è la vecchiaia: era una st***za già da giovane"; "Da lei non me lo aspettavo, mi è caduto un mito"; "Hanno riaperto i bar. È di nuovo ubriaca".