Gaffe a "La Vita in Diretta", Timperi rimprovera la sua inviata. Poi fa pace con Francesca Fialdini

Momento di tensione dopo che Un'inviata della trasmissione pomeridiana di Rai Uno ha pensato bene di attraversare a strada con il semaforo rosso

Gaffe a 'La Vita in Diretta', Timperi rimprovera la sua inviata. Poi fa pace con Francesca Fialdini
TiscaliNews

Brutta gaffe e tensione a La vita in diretta su Rai 1, durante la puntata dove si cercava di fare chiarezza sulla situazione delle strade a Roma. Tutto è successo quando un'inviata del programma condotto da Tiberio Timperi ha pensato bene - rigorosamente in diretta, come da titolo della trasmissione - di attraversare la strada con il semaforo rosso. Decisamente un pessimo esempio, soprattutto perché si parlava di sicurezza dopo che domenica scorsa un professore di 72 anni ha perso la vita, investito da un suv, mentre stava attraversando sulle strisce sul Lungotevere.

La gaffe in diretta

Il gesto dell'inviata ovviamente non è passato inosservato e Tiberio Timperi ha pensato bene di rimproverarla in diretta: "Stai attraversando con il rosso in questo momento", la ammonisce. L'inviata, però, risponde e cerca di giustificarsi spiegando di averlo fatto proprio per spiegare, appunto, quanto possa essere pericoloso. Spiegazione che sembra non convincere il conduttore che taglia corto: "Beh, insomma, non è esattamente un esempio da seguire. La prendo come una tua provocazione...".

Pace fatta tra Timperi e Fialdini

Ma non è l'unica gatta da pelare per la redazione de La Vita in Diretta. Per questo Tiberio Timperi e Francesca Fialdini hanno messo  a tacere definitivamente le voci che li vorrebbero ai ferri corti da diverse settimane. Elo hanno fatto proprio in durante la trasmissione. "Facciamo i seri per un momento - ha detto Timperi martedì a inizio puntata - Forse voi da casa guardate i giornali o peggio ancora andate sui siti internet. Da qualche tempo a questa parte ci sono delle notizie secondo le quali ci sarebbero delle tensioni in questo studio tra me e Francesca, e sempre secondo questi siti io e Francesca ogni tanto si litigherebbe. Credetemi non è così". Poi la battuta per smorzare i torni: "Io e Francesca non litighiamo ogni tanto, ma tutti i giorni, tutti i momenti".

Poi quella frecciata che non passa inosservata

Poi, dopo le risate Timperi si fa sfuggire una frecciatina: "Mi viene un sospetto, ma non è che niente niente dà fastidio a qualcuno che questo programma va bene?". "O che ci vogliamo bene?" aggiunge la Fialdini. Insomma,. comunque la si voglia vedere, è pace fatta tra i due.