Tiscali.it
SEGUICI

Myrta Merlino e Marco Tardelli tra passione e follie. "Che cosa fece lui dopo il nostro incontro"

Una coppia affiatatissima quella tra l'ex mundial e la conduttrice de l' Aria che Tira. Con tanti aneddoti da raccontare

Maria Elena Pistuddidi M.E.P.   

“Sembravamo fatti per essere incastrati, come se nulla, prima di noi, avesse mai davvero combaciato". La citazione postata da Myrta Merlino nel suo account social dice già tutto: la sua storia d’amore con Marco Tardelli è più solida che mai. Non solo:  trabocca di passione. Al punto che nell’intervista di coppia concessa al Corriere della Sera, l’ex mundial ironizza: “Sembriamo Al Bano e Romina, la gente non ci sopporta più. Lei gli fa eco ed è ancora più sdolcinata: “Loro si sono lasciati, io voglio morire con te".

Aneddoti di coppia. "Il suo fu gesto di grande coraggio"

Una storia, quella nata tra la giornalista, conduttrice de L’Aria che Tira e l’ex calciatore, piena di aneddoti incredibili. Che i due protagonisti si divertono a raccontare. Da lui che si è trasferito da Milano a Roma 48 ore dopo il primo appuntamento perché "volevo assolutamente stare con lei. Glielo dissi e lei: no, lascia perdere, magari vieni ogni tanto. Le ho risposto: io vengo, tu fai quello che vuoi”, a lei che replica: "Fu un gesto di grande coraggio. Io avevo 47 anni, lui 61, eravamo persone strutturate, con una vita alle spalle, con case, figli, abitudini… Era difficile smontare tutto all’improvviso e lui l’ha fatto. Io, invece, avevo mille paure, ma il coraggio è contagioso".

Lei era amica di una sua ex

C’è anche un retroscena un po’ bizzarro. "Per me, non è successo di colpo: era amica della mia ex compagna Stella Pende e mi piaceva da subito", racconta Tardelli. Poi si arriva a parlare di gelosia. Comincia lei: "È anche diventato famoso per un flirt con Moana Pozzi. Non è che io non sono gelosa, ma sono super sicura di lui perché lo sono di me: non avrei voglia di passare una serata con nessun altro e sento che è lo stesso per lui”, spiega la conduttrice. Lui accoglie l’assist: "Amore, lo stai spiegando in maniera fantastica. La differenza fra noi due è che io sono gelosissimo. Mi dà fastidio qualunque cosa", sottolinea l’ex calciatore. Al che lei è costretta a infierire. "Se dico “amore” al telefono a un amico, lui salta su: come ti viene in mente di dire amore?", racconta la Merlino. Per chiudere lo splendido ritratto della coppia, ecco la fatidica domanda. Se convoleranno a nozze? "Lo faremo", assicura lui. Lei va pure oltre: "A Pantelleria, dove Marco ha un dammuso che è il nostro rifugio. Ma quando i figli saranno a posto e potremo decidere senza dare fastidio a nessuno". Fiori d’arancio rimandati, insomma, ma l'amore c'è e resiste.

Maria Elena Pistuddidi M.E.P.   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Boom di pubblico per il concerto dei 160 anni della Croce Rossa
Boom di pubblico per il concerto dei 160 anni della Croce Rossa
Pippa Bacca, un film di Levi Riso sulla sua vita
Pippa Bacca, un film di Levi Riso sulla sua vita
Hollywood, si teme un altro sciopero
Hollywood, si teme un altro sciopero
Hollywood, produzioni in stallo, Studios senza soldi
Hollywood, produzioni in stallo, Studios senza soldi
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...