Simona Ventura fa flop ma è serena: "Così ho ritrovato il rapporto con Bettarini. E l'amore con Terzi"

le ultime tre puntate di "Game of Games" andranno in onda dal 25 maggio ma intanto Super Simo racconta il ritrovato equilibrio: "merito del rapporto maturo che ho con Giovanni e dell'amore dei mie tre figli". Perdonato anche l'ex marito: "le colpe non sono mai da una sola parte"

Serena. A dispetto di tutto. Simona Ventura è tornata alla prima serata ma i risultati del suo “Game of Games” non sono stati soddisfacenti anche e soprattutto per l’infelice collocazione in palinsesto, che effettivamente il mercoledì sera tra le inchieste di “Chi l’ha visto” rinforzate dal caso di Denise Pipitone, le partite della Champion’s League e la fiction di Canale 5 è piuttosto affollato. La rivedremo allora a partire dal 25 maggio per le restanti tre puntate del programma e Simona nell’annunciarlo su Rai1 ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno” non ha battuto ciglio: “È un programma nuovo ma va aiutato e protetto come ha intenzione di fare il direttore di rete Ludovico Di meo, col quale mi trovo molto bene perché mi stima. Ma è giusto prevedere un rodaggio e lo slot del mercoledì era molto difficile. Meglio allora aspettare il 25 maggio, di martedì che  è la collocazione  naturale dell’intrattenimento di Rai2”, ha spiegato Super Simo. Che però non si è mostrata minimamente turbata dall’innegabile insuccesso.

Merito di una carriera straordinaria che le permette di non dover più dimostrare niente a nessuno, di un carattere ottimista e incline alle sfide e soprattutto di una serenità ritrovata sul piano affettivo e familiare. Da quando accanto a lei c’è il giornalista e scrittore Giovanni Terzi, Simona sembra finalmente aver trovato il punto di equilibrio. “È vero, con lui ci siamo subito capiti e trovati. L’ho conosciuto a una cena a casa di amici e con la scusa di commentare il suo libro mi sono fatta dare il suo numero di telefono. Insomma, ho gettato l’amo inviandogli un sms e dscrivendogli che avevo trovato il suo libro molto intenso, Da allora non ci siamo più lasciati. E,  pandemia permettendo, ci sposeremo presto. L’amore in età adulta ti regala una maggiore consapevolezza. Con Giovanni ci supportiamo e ci spalleggiamo. Mi fa sentire protetta e questo è impagabile”. Ma Simona ha anche parlato dei suoi amori del passato e in particolare del rapporto con Stefano Bettarini, suo ex marito e padre di due dei suoi figli, Niccolò e Giacomo. “Il tradimento ormai è dimenticato e perdonato. E poi quando un amore finisce la colpa non è mai solo da una parte. Oggi con Stefano abbiamo recuperato un buon rapporto e quando penso a lui ricordo soprattutto i bei momenti che abbiamo trascorso insieme”. Ma la commozione è arrivata soltanto quando si è parlato dei suoi grandi amori e cioè dei suoi tre figli, oltre ai due maschi cioè anche di Caterina: “Sono una mamma chioccia. E mi sta bene così”, ha detto Simona con gli occhi umidi di lacrime.