Le critiche della Celentano e i sacrifici: ecco perché Serena è la vera vincitrice di "Amici"

"Serena è un grande esempio di forza di volontà e senso di sacrificio: ha dimostrato che anche i sogni impossibili si possono realizzare": queste le parole di Tiscali.it accolte dagli applausi del pubblico. Serena è molto amata e, anche se non ha vinto, sentiremo ancora parlare di lei

Quest’anno ad "Amici" non ha vinto solo Luigi con la sua magnifica voce e le sue capacità di polistrumentista. Ha vinto soprattutto Serena che ha colpito tutti con la sua determinazione.

"L'esempio di tutto ciò che un giovane dovrebbe essere ce lo ha dato Serena, capace di incassare delle critiche, anche giuste in certi casi, con grande educazione e senza mai scoraggiarsi. Serena è un grande esempio di forza di volontà e senso di sacrificio: ha dimostrato che anche i sogni impossibili si possono realizzare".

Sono queste le parole dell'intervento di Cinzia Marongiu, in giuria per Tiscali.it che hanno suscitato l'approvazione e gli applausi del pubblico.

Spesso molti ragazzi credono che tutto sia dovuto, tutto sia facile ma Serena, con la sua forza d’animo fuori dal comune, che le ha permesso di reagire con grinta alle critiche della maestra Alessandra Celentano, è l’esempio che non è così e che vale la pena provare per ottenere quello che si desidera veramente.

Nata a Cerignola, in provincia di Foggia, dove vive con la mamma e la sorella, Serena ha cominciato a studiare danza quando aveva appena 4 anni, senza più fermarsi, grazie al supporto della madre che l’ha sempre accompagnata a fare diversi stage di ballo. La sua prima borsa di studio è arrivata a nove anni, ha studiato due anni alla Biennale di Venezia per poi trasferirsi a Berlino, Edimburgo e Londra. Sulla danza afferma: “Quando ballo annullo tutto, non penso piu’ a niente e posso esprimere tutta me stessa”. Entrata ad Amici a settembre nella prima puntata ballando “Zitti e Buoni” dei Maneskin. Nella scuola ha trovato l’amore con il cantautore Albe.

Ora Serena, che si è aggiudica grazie ad "Amici" una borsa di studio di un anno alla prestigiosa Ailey School di New York e il  premio Tim del valore di 30 mila euro in gettoni d’oro. "Era davvero il mio sogno", ha detto commossa. E così potrà continuare a coltivare i suoi sogni.