Tiscali.it
SEGUICI

Salvo Sottile e Anna Falchi, la coppia inedita che si fa "I Fatti Vostri"

"Questa è stata l'unica piazza d'Italia aperta quando il Paese era chiuso. Continueremo a fare servizio pubblico accanto all'intrattenimento, la vivo come una rinascita professionale": così Salvo Sottile

di Ansa   
Salvo Sottile e Anna Falchi, la coppia inedita che si fa 'I Fatti Vostri'

"Questa è stata l'unica piazza d'Italia aperta quando il Paese era chiuso. Continueremo a fare servizio pubblico accanto all'intrattenimento, la vivo come una rinascita professionale": pensando ai mesi passati, ma guardando al futuro Salvo Sottile è pronto a guidare il rinnovamento, insieme ad Anna Falchi, della storica 'piazza' dei Fatti Vostri, il longevo programma "contenitore" firmato da Michele Guardì e Giovanna Flora, che tornerà in onda su Rai2 dal lunedì al venerdì alle 11.10 a partire dal 13 settembre.

Trasmesso per la prima volta il 3 dicembre 1990, il programma festeggia nel 2021 il 31/o compleanno presentando al pubblico più di una novità, a cominciare proprio dalla scelta della doppia conduzione, con la coppia Sottile-Falchi che prende il posto del veterano Giancarlo Magalli: "Sono arrivato qui l'anno scorso, e mai avrei pensato di prendere questo testimone. I Fatti Vostri è un programma difficile, in cui bisogna modulare molti tipi di registri", afferma il giornalista. "Qui racconteremo tante storie, leggeremo poesie e guarderemo opere d'arte, faremo informazione e intrattenimento".

 

Da sempre concepito come una finestra sul Paese utile a informare e divertire con il giusto approccio e un po' di spensieratezza, I Fatti Vostri fin dalla prima puntata - che potrebbe essere messa a rischio da uno sciopero dei lavoratori Rai indetto proprio per il 13 settembre - vedrà di nuovo il pubblico in studio, debitamente distanziato, e la partecipazione di Umberto Broccoli, a cui è affidato il compito della divulgazione culturale e di Emanuela Aureli, che presenterà le sue imitazioni. Ci sarà poi il ritorno dello storico "comitato" con la rubrica "Lettere al comitato" e le new entry "Ci Pensa Patty", rubrica per risolvere i problemi casalinghi, e il gioco a premi della Fattoria con i porcellini-salvadanaio. (Ansa).

di Ansa   
Speciale Sanremo 2024

I più recenti

Sangiuliano, Resistenza momento importante e significativo
Sangiuliano, Resistenza momento importante e significativo
Morta a Roma Vera Pescarolo Montaldo
Morta a Roma Vera Pescarolo Montaldo
In anteprima il video Nuovo Balvin di Mr Dailom
In anteprima il video Nuovo Balvin di Mr Dailom
Il 25 aprile dei militari internati italiani
Il 25 aprile dei militari internati italiani

Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...