[Il dramma] Roberta Morise: "La malattia agli occhi e la mia lotta per non diventare cieca"

La showgirl e presentatrice, già compagna di Carlo Conti, ha parlato della sua difficile situazione clinica. L'intervento non ha migliorato le cose

Roberta Morise con Giancarlo Magalli, suo collega a 'I fatti vostri'
Roberta Morise con Giancarlo Magalli, suo collega a "I fatti vostri"
di Cristiano Sanna   -   Facebook: Cr.S. su Fb   Twitter: @Crikkosan

E' stata la compagna di Carlo Conti, showgirl lanciata dal popolare programma tv I fatti vostri. Ma di Roberta Morise stavolta non si parla a proposito di qualche gossip leggero o dell'ennesima polemichetta tv buona per le cronache leggere. La stessa Morise, in una recente intervista, ha raccontato la sua battaglia per preservare la vista: "Tre mesi fa ho scoperto di avere la retina troppo sottile e una pressione sanguigna dell'occhio doppia rispetto al normale. Le conseguenze possono essere gravissime".

"In uno stato avanzato di pericolo"

La Morise non ha nascosto la gravità della sua situazione: "Ero già in uno stato di avanzato pericolo, per questo l'orzaiolo è diventato un calazio, una cisti dolorosissima sull'occhio. Le conseguenze possono essere gravissime, dalla formazione di veri e propri fori, pericolosissimi per i cristallini, all'emergere del glaucoma che incude alla cecità". La showgirl tv ha deciso di provare a preservare la funzionalità dell'occhio destro in particolare: "Già una volta ho rischiato di perdere la funzionaltà dell'occhio destro. Non che il sinistro sia perfetto, però l'altro è particolarmente inguaiato". Da qui, la decisione di sottoporsi all'intervento meno traumatico per l'organo visivo: l'intervento con il laser. Ma le cose non sono andate come sperato. Il laser non è riuscito a completare l'incisione, lasciando sull'occhio destro della Morise una cicatrice che si è infettata. 

La carriera in tv

Calabrese, 33enne, Roberta Morise ha esordito con il concorso di Miss Italia, piazzandosi quarta nel 2004. Da lì all'inizio della carriera televisiva il passo è stato brevissimo: corista a I raccomandati, poi L'anno che verrà, L'eredità, la relazione con Carlo Conti, il ruolo di inviata Web a Sanremo, la conduzione insieme a Dario Vergassola di Sei un Paese meraviglioso, trasmissione culturale di Sky. Quindi l'approdo a I fatti vostri insieme a Giancarlo Magalli, qualche mese fa.