[Il dramma] Roberta Morise: "La malattia agli occhi e la mia lotta per non diventare cieca"
La showgirl e presentatrice, già compagna di Carlo Conti, ha parlato della sua difficile situazione clinica. L'intervento non ha migliorato le cose

E' stata la compagna di Carlo Conti, showgirl lanciata dal popolare programma tv I fatti vostri. Ma di Roberta Morise stavolta non si parla a proposito di qualche gossip leggero o dell'ennesima polemichetta tv buona per le cronache leggere. La stessa Morise, in una recente intervista, ha raccontato la sua battaglia per preservare la vista: "Tre mesi fa ho scoperto di avere la retina troppo sottile e una pressione sanguigna dell'occhio doppia rispetto al normale. Le conseguenze possono essere gravissime".
"In uno stato avanzato di pericolo"
La Morise non ha nascosto la gravità della sua situazione: "Ero già in uno stato di avanzato pericolo, per questo l'orzaiolo è diventato un calazio, una cisti dolorosissima sull'occhio. Le conseguenze possono essere gravissime, dalla formazione di veri e propri fori, pericolosissimi per i cristallini, all'emergere del glaucoma che incude alla cecità". La showgirl tv ha deciso di provare a preservare la funzionalità dell'occhio destro in particolare: "Già una volta ho rischiato di perdere la funzionaltà dell'occhio destro. Non che il sinistro sia perfetto, però l'altro è particolarmente inguaiato". Da qui, la decisione di sottoporsi all'intervento meno traumatico per l'organo visivo: l'intervento con il laser. Ma le cose non sono andate come sperato. Il laser non è riuscito a completare l'incisione, lasciando sull'occhio destro della Morise una cicatrice che si è infettata.
La carriera in tv
Calabrese, 33enne, Roberta Morise ha esordito con il concorso di Miss Italia, piazzandosi quarta nel 2004. Da lì all'inizio della carriera televisiva il passo è stato brevissimo: corista a I raccomandati, poi L'anno che verrà, L'eredità, la relazione con Carlo Conti, il ruolo di inviata Web a Sanremo, la conduzione insieme a Dario Vergassola di Sei un Paese meraviglioso, trasmissione culturale di Sky. Quindi l'approdo a I fatti vostri insieme a Giancarlo Magalli, qualche mese fa.