Tiscali.it
SEGUICI

Chi è Raffaella Mennoia, l'anima di Temptation Island e ombra di Maria De Filippo

La loro è un'amicizia nata in tv e cresciuta negli anni fino a diventare un legame indissolubile

Maria Elena Pistuddidi M.E.P.   

Sono praticamente una l'ombra dell'altra Raffaella Mennoia e Maria De Filippi. La loro è un'amicizia nata in tv e cresciuta negli anni fino a diventare un legame indissolubile. La Mennoia, 48 anni, autrice storica di programmi di successo come "Uomini e Donne" e "Temptation Island", è stata al fianco della De Filippi anche nei giorni difficili seguiti alla scomparsa del marito Maurizio Costanzo. Le due donne si sono conosciute nel 2010, quando la Mennoia lavorava come "postina" per C'è Posta per Te. In seguito Raffaella è entrata a far parte del team di autori di "Uomini e Donne", di cui è poi diventata responsabile. Da quel momento la stima professionale si è trasformata in una profonda amicizia.

Un legame consolidato: "Come due sorelle"

"Maria per me è come una sorella maggiore" ha dichiarato la Mennoia, che non ha esitato a stare accanto all'amica anche nei momenti più dolorosi. I funerali di Maurizio Costanzo hanno cementato ancora di più il rapporto tra le due donne, che si sono strette in un abbraccio commovente davanti alla bara del giornalista. La De Filippi ha ricambiato sostenendo l'amica durante una delicata operazione alla tiroide. Un legame indissolubile, come quello tra sorelle, nato grazie alla passione per il lavoro in tv. Maria e Raffaella sono ormai una famiglia, dentro e fuori gli studi televisivi.

La vita sentimentale

Dal 2007 al 2013 Raffaella Mennoia è stata fidanzata con Jack Vanore, tronista prima e opinionista poi di Uomini e Donne. I due, nonostante la rottura, sono rimasti in buoni rapporti e si definiscono perfino ottimi amici. Dalla fine del 2017 l’autrice del programma di Canale 5 ha una storia con Alessio Sakara, che sposa poi nel settembre 2019. 

Oltre al ruolo di autrice, la Mennoia è anche conduttrice del reality Temptation Island, sempre prodotto dalla De Filippi. Un programma che mette alla prova le coppie partecipanti e che grazie al duo Maria-Raffaella ha ottenuto ascolti record. Un gradimento talmento alto che l'ipotesi ventilata da Pier Silvio Berlusconi di una versione invernale continua a tenere banco e a far sognare i fan del reality dei sentimenti. Sulla possibilità di realizzare il programma in montagna, Raffaella Mennoia si è così espressa: "È una bella proposta, ma ho ancora troppo caldo per pensare di mettere maglione e cappotto e ricominciare tutto da capo" ha dichiarato la Mennoia, che però poi ha aggiunto: "L'idea di andare al fresco in montagna comunque in questo momento non sarebbe male".

Verso la versione invernale di Temptation Island

L'autrice lascia quindi aperto uno spiraglio, nonostante sia comprensibilmente stanca dopo una stagione televisiva intensa. Secondo le indiscrezioni, Temptation Island Winter dovrebbe riconfermare Filippo Bisciglia alla conduzione, cambiando però location. La Mennoia ha poi commentato gli ottimi ascolti di questa edizione: "I dati di non sono mai scontati. Per di più siamo stati fermi una stagione e questo è un programma che va in onda solo per sei puntate all’anno". E sul segreto del successo dello show, ha concluso: "Penso che la gente si appassioni non tanto per vedere le corna, ma per vedere se la coppia ce la farà a sopravvivere alle tentazioni".

 

Maria Elena Pistuddidi M.E.P.   
Speciale Sanremo 2024

I più recenti

Morta a Roma Vera Pescarolo Montaldo
Morta a Roma Vera Pescarolo Montaldo
In anteprima il video Nuovo Balvin di Mr Dailom
In anteprima il video Nuovo Balvin di Mr Dailom
Il 25 aprile dei militari internati italiani
Il 25 aprile dei militari internati italiani
I Coma_Cose tornano con il singolo Malavita
I Coma_Cose tornano con il singolo Malavita

Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...