Tiscali.it
SEGUICI

Puff Daddy, blitz della polizia nelle sue ville. L'orribile sospetto che si aggiunge ad una vita di eccessi

Sean "Diddy" Combs, 54 anni, produttore e dirigente discografico è sospettato di traffico sessuale. Contro di lui diverse accuse di violenza

TiscaliNews   

Fallito o quasi il tentativo di Sean "Diddy" Combs, conosciuto anche come Puff Daddy, di "ripulire" la sua immagine. La sua vita di eccessi - tra arresti per possesso di armi e accuse di omicidio colposo - finisce nuovamente in prima pagina. Lunedì, le sue abitazioni di Los Angeles e Miami sono state oggetto di perquisizioni da parte di agenti della Homeland Security Investigations e altre forze dell’ordine, nell’ambito di un’indagine federale di New York sul traffico sessuale. Non solo. Recentemente, Combs è stato al centro di diverse azioni legali per violenza. A febbraio, un produttore musicale lo ha portato in tribunale, accusandolo di averlo obbligato a procacciare prostitute e ad avere rapporti con esse.

La ex Cassie: "Costretta a fare sesso con uomini mentre lui filmava"

L’avvocato di Combs, Shawn Holley, ha risposto alle accuse sostenendo che esistono "prove schiaccianti e indiscutibili” che dimostrano la falsità delle affermazioni. Ma intanto, Cassie, ex partner di Combs e cantante R&B sotto contratto con la sua etichetta Bad Boy, ha intentato una causa a novembre, accusandolo di comportamenti inappropriati, tra cui atti con "prostituti" maschi mentre veniva filmata da Combs. Quest’ultimo ha negato fermamente le accuse e successivamente ha raggiunto un accordo “amichevole”, la cui cifra non è stata divulgata. C'è anche un'altra donna che ha accusato Combs di violenza subita vent’anni fa, all’età di 17 anni. Anche in questo caso, Combs si è difeso a dicembre, negando tutte le accuse.

Il tentativo di cambiare la sua immagine

Negli ultimi anni, Sean Combs ha cercato di cambiare la sua immagine pubblica. Lontano dai bagliori dei jet privati e dalle bottiglie di champagne da un milione di dollari, il magnate dell'hip-hop si è dedicato a diverse iniziative volte a migliorare la sua reputazione e a lasciare un segno positivo nel mondo. Tra le varie iniziative la creazione della Combs Foundation per supportare l'educazione e le opportunità per i giovani nei quartieri disagiati, ha donato milioni di dollari per diverse cause filantropiche, tra cui l'educazione, la salute e la lotta alla povertà. Ha creato il programma Capital Preparatory Harlem, una scuola superiore pubblica che offre un'istruzione di alto livello agli studenti di Harlem.

Uno dei produttori hip-hop più influenti degli ultimi trent’anni.

Combs è riconosciuto come uno dei produttori e dirigenti hip-hop più influenti degli ultimi trent’anni. Fondatore della Bad Boy Records e vincitore di tre Grammy, ha collaborato con artisti del calibro di Notorious B.I.G., Mary J. Blige, Usher, Lil Kim, Faith Evans e 112. Ha fondato la linea di abbigliamento Sean John, lanciato il canale televisivo Revolt dedicato alla musica e prodotto il reality show “Making the Band” per MTV. Il suo ultimo album, “The Love Album - Off the Grid”, è stato rilasciato l’anno scorso, poco prima della sua premiazione agli MTV VMA. L’album è stato nominato come miglior album R&B progressivo ai Grammy Awards di febbraio, evento al quale il rapper non ha partecipato.

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Ivanka Trump, una delle compagne di Quincy Jones (al centro nella foto) e Michael Jackson, che...
Ivanka Trump, una delle compagne di Quincy Jones (al centro nella foto) e Michael Jackson, che...
Ivana Spagna nel 1986 ai tempi di Easy Lady, e oggi con Nuzzle in T'Amo, T'Amo, T'Amo (foto Montani)
Ivana Spagna nel 1986 ai tempi di Easy Lady, e oggi con Nuzzle in T'Amo, T'Amo, T'Amo (foto Montani)
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Laura Rio

Giornalista professionista, si occupa di spettacoli e televisione. Per anni...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...