Tiscali.it
SEGUICI

The Couple, Ilary Blasi e lo scacco matto a Signorini. Tra "uccelli, ladri e letto mortale" vince tutto

Un debutto esplosivo per il nuovo programma: l'ex signora Totti tra frecciate, gaffe e un’energia che spazza via Signorini, si riprende lo scettro

Maria Elena Pistuddidi M.E.P.   

Non ce n'è per nessuno. La prima puntata di The Couple ha consacrato Ilary Blasi come una fuoriclasse della tv: non solo ha tenuto in pugno il ritmo, ma ha sparato battute che sono diventate virali in tempo zero. Oltre al già mitico "Davvero? Io volevo fare la concorrente, altro che condurre!" sul montepremi da un milione, sui social è esplosa la sua frecciata a Luca Tommassini: "Vogliamo ricordare ai ladri che tutti i lunedì sarai in diretta e casa tua è libera?”. Ironia tagliente che ha fatto scrivere su X cose tipo "Ilary avvisa i ladri, ma chi la ferma?". Rispetto ad Alfonso Signorini, spesso troppo serioso, Ilary ha quel piglio da "ragazza del quartiere" che conquista: un mix di spontaneità e battute che sembrano improvvisate ma colpiscono dritto. Il confronto con il GF? Alfonso resta indietro, lei vola.

Leggi anche-> Il rilancio di Ilary in guerra con Totti

I momenti top: da "gli uccelli" al "letto mortale"

Un altro tormentone social è nato con Elena Barolo, che confessa "Ho una passione per gli uccelli". Ilary, spiazzata, ribatte: "Non ho capito, gli uccelli? I volatili intendi? Quale ti piace di più?". Su X è partito il delirio: "Ilary che chiede ‘quale uccello ti piace’ è il motivo per cui guardo la tv", scrive un utente. Poi, ai fratelli Mileto (chiamati per errore “Meleto”, altra gaffe cult): "Se si fa il letto insieme muore il più piccolo". Risate in studio e commenti tipo "Ilary è un genio, altro che conduttrice" Queste chicche mostrano un'energia genuina che manca a Signorini: lui predica, lei scherza e vince. Oggi, 8 aprile, i social sono un'ode a Ilary: "Signorini chi? Qui c’è solo la Blasi che ci ricorda cos’è un reality", scrive qualcuno.

Social in tilt: Ilary è la mossa vincente

X e Instagram ribollono di entusiasmo: "Ilary Blasi è tornata per insegnarci come si fa tv" è il mantra dei fan. Non solo le battute, ma anche il modo in cui gestisce le coppie – da Manila Nazzaro e Stefano Oradei alle sorelle Boccoli – con frecciatine tipo "Voi sì che siete affiatati, ma vediamo quanto dura" tiene tutti incollati. Su X, un post recita: "Ilary che dice ‘ieri in hotel non ero bella?’ è la romanità che ci meritiamo". Alfonso Signorini, con il suo GF appesantito da drammi forzati, non regge il passo: Ilary porta leggerezza e un format che respira e piace. Forse è la svolta che Mediaset aspettava: un'Ilary così in palla è oro colato, e se continua a questo ritmo, The Couple sarà il colpaccio della stagione.

La regina si riprende lo scettro

Il debutto del 7 aprile ha messo in chiaro una cosa: Ilary Blasi è la regina del lunedì sera. Tra gaffe ("E niente, ho iniziato coi nomi!") e momenti cult come "Perché mi hai detto che sono bella? Ieri in hotel non lo ero?", ha dimostrato di saper improvvisare, a differenza di un Signorini più costruito. I social la osannano: "Ilary è il motivo per cui accendo la tv", twitta un fan. Punto di vista personale? Ilary non solo batte Signorini a mani basse, ma potrebbe ridare smalto ai reality Mediaset. Chapeau.

Maria Elena Pistuddidi M.E.P.   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Elementi, nel Ravennate rassegna itinerante di musica e arti
Elementi, nel Ravennate rassegna itinerante di musica e arti
Concluse nelle Eolie le riprese di The Odyssey
Concluse nelle Eolie le riprese di The Odyssey
Manuel Agnelli abbandona X Factor? Bomba di Parpiglia: Colpa di Achille Lauro. L'indiscrezione
Manuel Agnelli abbandona X Factor? Bomba di Parpiglia: Colpa di Achille Lauro. L'indiscrezione
La sfilata di Chanel Cruise 2025/26 a Villa d'Este
La sfilata di Chanel Cruise 2025/26 a Villa d'Este
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Laura Rio

Giornalista professionista, si occupa di spettacoli e televisione. Per anni...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...