"Nudi per la vita", Maionchi fa spogliare Corvaglia e gli altri Vip in diretta sulla Rai

Il nuovo show della seconda rete di servizio pubblico tenta di giocare carte molto diverse dal solito, e sfida il pubblico come i concorrenti

'Nudi per la vita', Maionchi fa spogliare Corvaglia e gli altri Vip in diretta sulla Rai
TiscaliNews

Prima ti racconti, compresi i tuoi drammi fisici e medici e come ci sei passato attraverso, poi ti spogli di fronte a tutti. E quando parliamo di tutti, intendiamo i milioni di telespettatori di Rai Due, rete un po' appannata e in cerca di nuovo spolvero con l'avvio della nuova stagione televisiva. Così il direttore Stefano Coletta ha pensato di affidare la conduzione del nuovo show di punta a Mara Maionchi, una che quanto a spontaneità anche ruvida non è seconda a nessuno, e che si porta appresso l'esperienza di avero dovuto combattere con un doppio cancro al seno. Nasce così Nudi per la vita, una sorta di docureality in cui una squadra maschile e una femminile si sfidano a tutto campo e il gran finale e lo striptease che devono realizzare, provare e mettere in scena. Ci si racconta, e come atto finale si mostra il corpo "tranne che per i genitali", specifica Coletta. 

Il cast fin qui

I concorrenti che si divideranno fra le due squadre destinate a sfidarsi sono in parte stati svelati. E se è meno sorprendente che accettino di spogliarsi di fronte al pubblico le showgirl e conduttrici Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Gregoraci, lo è maggiormente che accettino di fare la stessa cosa il cantante e conduttore Memo Remigi e il comico Gabriele Cirilli. Altri nomi già confermati: l'attrice Corinne Clery, e la politica (ma attrice, modella e cantante agli esordi) Alessandra Mussolini, svincolata da qualsiasi campagna elettorale e sempre più lanciata verso una nuova carriera televisiva, tanto che sarà presto nel cast di Tale e Quale Show su Rai 1. 

Maionchi: "E adesso La posta del cuore"

Padrona di casa di Nudi per la vita, format nato in Germania e importato, come molti altri, in Italia, è Mara Maionchi. Da X Factor a Quelle brave ragazze, pure lei ormai personaggio tv dopo anni in prima fila nella produzione musicale. E' stata lei lo snodo fra i concorrenti e il coreografo Marcello Sacchetta, come ha confermato intervistata su La Stampa: "Lui sì che ha fatto un lavoraccio, attraversiamo fasi di emozione e sentimento. Io ero sorpresa quando mi hanno cercata, ma strada facendo ho capito che il corpo è una cosa astratta. Va curata, seguita, ottimizzata". Nelle sue parole la sfida del programma che conduce: "Il messaggio rassicurante è questo: imparare a superare la paura di spogliarsi fuori dal conforto casalingo, per farlo invece davanti a un medico per motivi di prevenzione". A cui si aggiunge qualche milione di telespettatori. ll futuro per la Maionchi? Sulla Rai andrà a comprendere La posta del cuore che andrà a gestire nel programma di Fabio Fazio.