Nino Formicola: "Ho subito abusi da una donna molto potente. E' stato imbarazzante e non solo"

Il comico ha raccontato la sua brutta esperienza durante un'intervista a Mattino Cinque in occasione del dibattito sulle recenti dichiarazioni di Lory Del Santo

di M.E.P.

Trovare il coraggio di denunciare un abuso non è mai una cosa semplicissima, ma se è un uomo ad aver vissuto questa brutta esperienza entrano in ballo anche altri sentimenti. E così è stato per l'attore Mario Formicola, "Gaspare" ormai senza "Zuzzurro" e vincitore l'anno scorso de l'Isola dei Famosi. Ospite di Federica Panicucci a "Mattino Cinque", il comico si è inserito nel dibattito sull dichiarazioni fatte di recente da Lory Del Santo ovvero che secondo lei secondo lei, non è corretto giudicare a priori chi decide di concedere favori sessuali in cambio di lavoro. 

"E' giusto scendere a compromessi per far carriera?"

Nino Formicola, lasciando basiti gli ascoltatori del programma della Panicucci, ha quindi deciso di dire la sua in merito alla spinosa questione: "E’ giusto scendere a compromessi e concedersi a un uomo per la carriera?". E lo ha fatto confessando un episodio che ha segnato la sua vita professionale. Il comico ha spiegato di essere stato molestato in passato da una donna di potere e di aver rifiutato le avances subite. Una scelta pagata probabilmente a duro prezzo.

Il racconto di Formicola: "E' stato imbarazzante"

“Una donna di potere molto importante mi ha sbattuto al muro. Mi ha molestato ma ho detto di no a discapito della mia carriera che ha subito uno stop almeno fino a quando questa signora è rimasta al suo posto”, ha confessato Formicola che non ha volutamente evitato di rivelare il nome di questa donna. “E’ stato imbarazzante”, ha detto infine il comico ponendo anche l'accento quindi sul fatto che a subire molestie, soprattutto in ambito lavorativo0 non sono solo le donne. E' che per il sesso forte, come detto in premessa, raccontarlo può essere ancora più imbarazzante.