Tiscali.it
SEGUICI

Carlo Conti rilancia il varietà con le dive del passato. "Ne vedremo delle Belle": un cast a dir poco stellare

Il varietà, in onda dal 22 marzo su Rai 1, promette di coniugare il fascino intramontabile degli anni ’90 e 2000 con l’energia di una competizione moderna

di Tiscali Spettacoli   

Preparate i popcorn e lucidate le scarpe da ballo, perché il sabato sera di Rai 1 sta per trasformarsi in un’esplosione di glamour e ricordi indimenticabili! Dal 22 marzo 2025, Carlo Conti, fresco del trionfo sanremese, ci regalerà "Ne vedremo delle Belle", un varietà che promette di far brillare gli occhi a chi è cresciuto a pane e Bagaglino. Dieci showgirl leggendarie, icone degli anni ’90 e 2000, torneranno sotto i riflettori per sfidarsi a colpi di canto, ballo e performance varie. 

Le protagoniste: un cast che è una parata di stelle

Il cast è una galleria di icone che hanno fatto la storia della tv italiana, ognuna con il suo fascino unico. Valeria Marini, la "bambola stellare" dalle curve leggendarie, è pronta a travolgere tutti con la sua energia esplosiva, come ha scritto su Instagram: "Pronta a brillare come non mai, stelline mie!". Pamela Prati, con il suo fascino misterioso, torna dopo anni sotto i riflettori, mentre Carmen Russo, eterna bomba sexy, non ha perso un grammo della sua verve da ballerina. Adriana Volpe porta la sua eleganza raffinata, Laura Freddi il mix di dolcezza e grinta che l’ha resa indimenticabile dai tempi di Non è la Rai, e Angela Melillo aggiunge quel tocco di sensualità vulcanica che ha stregato il Bagaglino. Lorenza Mario, con la sua classe da danzatrice, è già in modalità show, mentre Patrizia Pellegrino promette scintille con il suo temperamento partenopeo: "Sono strafelice, salto come una matta in palestra!", ha esultato sui social. Matilde Brandi, bionda e peperina, e Veronica Maya, con il suo calore mediterraneo, completano il gruppo: "Un cast pazzesco, non vedo l’ora!", ha scritto quest’ultima, lasciando trasparire l’entusiasmo che le accomuna tutte.

Un varietà che sa di revival e sorprese

"Ne Vedremo Delle Belle" non sarà solo una gara, ma una celebrazione del varietà old school, con un twist moderno. Le nostre eroine si sfideranno in prove di canto, ballo e sketch, giudicate da una giuria che, stando alle indiscrezioni, potrebbe includere Mara Venier, Christian De Sica e Frank Matano (un trio che già ci fa sognare siparietti epici). Carlo Conti, con il suo stile rassicurante ma mai banale, guiderà questo carrozzone scintillante contro la corazzata di Maria De Filippi e il suo Amici. Una sfida titanica, ma se c’è qualcuno che può farcela, è proprio lui. E i social già impazziscono: "Valeria e Pamela insieme? Io sono pronto per i meme!", twitta un fan. "Carmen Russo che balla ancora? Datemi subito questo programma!", scrive un altro. Insomma, l'entusiasmo è alle stelle, e noi non vediamo l'ora di scoprire chi si porterà a casa la corona di regina del revival.

 

di Tiscali Spettacoli   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Dolce, 'la nostra alta moda a Roma, città impossibile'
Dolce, 'la nostra alta moda a Roma, città impossibile'
Il Festival Popsophia 'Abracadabra' celebra Franco Battiato
Il Festival Popsophia 'Abracadabra' celebra Franco Battiato
Tazenda, ad Avezzano primo concerto con la nuova formazione
Tazenda, ad Avezzano primo concerto con la nuova formazione
La cosmesi green è più amata dalle donne giovani e istruite
La cosmesi green è più amata dalle donne giovani e istruite
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Laura Rio

Giornalista professionista, si occupa di spettacoli e televisione. Per anni...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...