Natalia Estrada, il clamoroso rifiuto: non andrà a Sanremo nonostante la proposta shock di Amadeus

La showgirl è sparita completamente dal mondo dello spettacolo, ma ora il suo nome è di nuovo da prima pagina. Il suo "no" era ssolutamente inatteso

di M.E.P.

Sapeva ballare e cantare e la ricordiamo soprattutto ne "Il Ciclone" di Pieraccioni. L'Italia impazzì per questa caliente spagnola, tutta pepe e con ottima presenza tanto in tv che sui calendari. Natalia Estrada divenne moglie del conduttore Giorgio Mastrota. Poi, all'apice della popolarità il ritiro dalle scene. Era il 2006, e finiva anche la storia sentimentale con Paolo Berlusconi, che aveva rimpiazzato Mastrota dopo la fine di quel matrimonio.

Il no secco ad Amadeus

Ora il suo nome è di nuovo da copertina: Natalia Estrada ha infatti clamorosamente rifiutato la proposta di Amadeus che l’avrebbe voluta accanto a sé per Sanremo 2023. A rivelarlo è lei stessa attraverso le pagine del settimanale "Chi". Amadeus avrebbe provato in tutti i modi a convincerla ma, come già detto in diverse occasioni, la scelta della showgirl spagnola di restare lontana dalla tv resta ferma. 

"Mi ha proposto persino di entrare all'Ariston a cavallo"

“Mi dispiace dire di no, ma non voglio riaprire una porta che avevo chiuso, perché mi sfuggirebbe il controllo di poter fare quello che mi piace. Amadeus mi ha persino proposto di entrare all’Ariston a cavallo”, ha detto Natalia Estrada al settimanale Chi. Una opzione che l'ha sicuramente lusingata (solo a Benigni venne concesso un tale 'lusso') ma che evidentemente non l'ha convinta ad abbandonare quel tipo di vita che ha scelto ormai da diversi anni.

Non ama comparire in pubblico nemmeno come ospite

Da quando ha detto addio alla tv non ama comparire in pubblico nemmeno come ospite. Ormai è completamente dedita all'allevamento dei cavalli, il suo nuovo mondo. Dal 2007 è sposata con l'imprenditore Andrea Mischianti e lavora con lui in una scuola ippica, i due sono spesso presenti alle fiere del settore. "Anche se ricevessi un’offerta pazzesca, un programma sui cavalli oppure uno show importante, mi spaventa il contorno, ha rivelato in una lunga intervista al settimanale "Oggi": tornare in città, il traffico, le perdite di tempo, le riunioni infinite, le ore in sala trucco. Il mio stile di vita attuale non ha prezzo. Tanti mi dicono: ‘Tu sei matta’, ma per me sono matti gli altri”.

La vita in campagna. "A casa non ho nemmeno la tv"

Il passato, la tv, il successo al cinema con Pieraccioni, la discussa storia con Paolo Berlusconi? Tutto andato. Lei stessa in un'intervista aveva detto: "A casa non ho la TV, non vado in città a prendere aperitivi o a fare la spesa. Vivo in campagna con cani, cavalli e bestiame".  E si era augurata che tutti provassero la bellezza dell'equitazione, anche per smetterla di chiederle che fine avesse fatto e come mai sia lontanissima dallo spettacolo.