Tiscali.it
SEGUICI

Myrta Merlino via da Pomeriggio Cinque? Via al totonomi sulla sostituta: chi sarà la nuova regina del gossip?

La conduttrice, che ha guidato il programma con successo negli ultimi mesi, potrebbe - secondo Dagospia - lasciare il timone già il 31 maggio.

TiscaliNews   

Myrta Merlino lascia Pomeriggio Cinque in anticipo rispetto alla fine della stagione: è quanto svela in esclusiva Giuseppe Candela su Dagospia. La conduttrice, che ha guidato il programma con successo negli ultimi mesi, potrebbe lasciare il timone già il 31 maggio. Al suo posto andrebbe Giuseppe Brindisi. Il giornalista, che già in passato ha sostituito la Merlino durante la sua assenza, dovrebbe prendere le redini del programma per le due settimane che precedono la pausa estiva.

Ma chi condurrà Pomeriggio Cinque in autunno?

Dagospia ipotizza diversi nomi tra i papabili: Cesara Buonamici: già opinionista al Grande Fratello e conduttrice del Tg5, potrebbe essere la scelta più gettonata. Simona Branchetti: reduce da un'esperienza a Morning News, potrebbe tornare al timone di Pomeriggio Cinque dopo la pausa estiva. Ma non si esclude nemmeno un ritorno della stessa Myrta Merlino, anche se al momento appare meno probabile.

Federica Panicucci e Roberto Poletti confermati

Intanto, conferme per Federica Panicucci e Roberto Poletti: il loro Mattino Cinque terrà compagnia ai telespettatori fino al 28 giugno.

Cosa succederà dunque a Pomeriggio Cinque?

I prossimi mesi saranno decisivi per il futuro del programma. L'addio anticipato di Myrta Merlino apre nuovi scenari e lascia spazio a diverse ipotesi. I telespettatori dovranno attendere per scoprire chi sarà il nuovo conduttore o la nuova conduttrice del loro programma preferito.

Perché Myrta Merlino lascia Pomeriggio Cinque in anticipo?

Le indiscrezioni al riguardo sono ancora poche, ma si ipotizza che la decisione sia dovuta a motivi professionali legati ad altri progetti. Non resta che seguire gli sviluppi e attendere le comunicazioni ufficiali da parte di Mediaset per saperne di più.

Myrta Merlino, nata a Napoli il 3 maggio 1969, è una giornalista e conduttrice televisiva - laureata in Scienze Politiche - che ha iniziato a lavorare per il Consiglio dei ministri della Comunità economica europea. Al giornalismo si avvicina iniziando a collaborare con la pagina economica de "Il Mattino" di Napoli, ma fin dall'inizio si occupa di televisione. Le prime inchieste le svolge nella seconda metà degli anni 90 per "Mixer", il rotocalco di Raidue ideato e curato da Gianni Minoli, occupandosi di tematiche socio-economiche.. Nel corso degli anni, ha ricoperto ruoli di primo piano in diverse testate giornalistiche, tra cui Rai 1, Rai 2, La7 e Sky TG24. Ha condotto programmi di approfondimento politico ed economico di grande successo, come L'aria che tira, Effetto Domino e Non è l'Arena.

Le onorificienze, la vita privata

Il 16 aprile 2019 Myrta Merlino è stata nominata ambasciatrice Unicef, mentre nel febbraio 2021 è stata insignita dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica italiana da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

Myrta Merlino è madre di tre figli: i gemelli Pietro e Giulio, avuti da una precedente relazione, e Caterina, nata dall'unione con Domenico Arcuri. Attualmente è legata all'ex calciatore Marco Tardelli.

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Napoli, estate di concerti gratuiti per le ricorrenze religiose
Napoli, estate di concerti gratuiti per le ricorrenze religiose
Weekend cinema, arriva Inside Out 2
Weekend cinema, arriva Inside Out 2
Russell Crowe star ad alta quota del Cervino Mountain Music Festival
Russell Crowe star ad alta quota del Cervino Mountain Music Festival
Dall'Ucraina al Libano le voci del cinema sulla guerra
Dall'Ucraina al Libano le voci del cinema sulla guerra
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...