Myriam Catania si commuove parlando di Luca Argentero: "Gli anni più belli"
In un vortice di emozioni che ha commosso il pubblico in studio e a casa, l'attrice parla a cuore aperto della sua vita a "La Volta Buona"
"Gli anni più belli della mia vita". Così Myriam Catania da Caterina Balivo a "La Volta Buona", parla della sua storia d'amore con l'ex marito Luca Argentero. Ricordi appassionati che si aggiungono ai dettagli sul terribile incidente nel quale ha rischiato la vita. In un vortice di emozioni che ha commosso il pubblico in studio e a casa, l'attrice parla a cuore aperto dei capitoli più importanti della sua vita.
Un amore indimenticabile con Luca Argentero
"Sono stati gli anni più belli della mia vita", confessa la Catania, la voce tremante dalla commozione, ripercorrendo i dodici anni trascorsi con Argentero. Un amore intenso, coronato dal matrimonio nel 2009, naufragato poi nel 2017. "E' un capitolo chiuso - ammette - ma conservo ricordi meravigliosi".
L'incidente che ha segnato la sua vita
Il racconto si fa drammatico quando Myriam rievoca il terribile incidente del 2006, quando, in motorino, a soli 27 anni, rimase gravemente ferita. Un mese in coma, il viso fratturato, un calvario affrontato con coraggio e positività. "Mi sono sentita miracolata", sussurra, la voce ancora rotta dalla commozione. "Stavo tornando da una lezione di canto nel periodo in cui giravo Lo zio d'America, dovevo fare una canzone. Ero in motorino, non ricordo esattamente la dinamica ma so solo che mi sono risvegliata un mese dopo" racconta Myriam. All'epoca dell'incidente aveva 27 anni. L'attrice è stata in coma farmacologico e sotto potenti anestetici per contrastare il dolore delle fratture a tutto il viso.
L'amore incondizionato della mamma Ross"ella
Lacrime sincere scendono sul viso di Myriam quando in studio entra la mamma Rossella, colonna portante nella sua vita. "E' sempre stata accanto a me", racconta l'attrice, "è la donna della mia vita, la mia migliore amica". La signora Izzo, commossa a sua volta, sottolinea il ruolo fondamentale di Luca Argentero nella guarigione della figlia durante quel periodo buio: "Ha aspettato dieci giorni in ospedale, non l'ha mai lasciata sola". Myriam gli chiese: ‘Mi aspetti?' E lui rispose: ‘Per tutta la vita' – racconta la donna – È stato molto caro, molto affettuoso. Le è stato vicino in una maniera incredibile, credo che abbia contribuito alla guarigione di Myriam perché l'amore fa guarire".
Un nuovo amore e un figlio con Quentin Kammermann
Oggi Myriam ha ritrovato la felicità al fianco di Quentin Kammermann, compagno da otto anni e padre di suo figlio Jacques, nato nel 2017. "E' stato un colpo di fulmine - confessa - un amore vero e profondo". Un legame a distanza che non li turba: "Lui è un digital designer, vive tra Italia e Francia, ma noi siamo felici", racconta con un sorriso radioso. "E' molto più simile a me di quanto lo fosse Luca", aggiunge con una punta di ironia.