Tiscali.it
SEGUICI

Muschio selvaggio, volano parole grosse: Luis Sal risponde a Fedez, poi arriva la replica del rapper

Fedez ha affermato che lo YouTuber ha deciso di lasciare il podcast dopo il progetto portato al Festival di Sanremo 2023. Luis Sal, che da febbraio non è più comparso nel progetto, però la vede diversamente

TiscaliNews   

Prima la versione di Fedez su questo “matrimonio” in crisi, poi la risposta di Luis Sal e dopo la replica del rapper. L’oggetto del contendere ovviamente è la fine della collaborazione legata al podcast Muschio Selvaggio.

Vediamo di riassumere. Fedez ha affermato che lo YouTuber ha deciso di lasciare il podcast dopo il progetto portato al Festival di Sanremo 2023. Luis Sal, che da febbraio non è più comparso nel progetto, però la vede diversamente: “Il podcast – sostiene -  è stato snaturato progressivamente rispetto al progetto originale” e sarebbe stato Fedez, in sostanza, a determinare la rottura.

"Gli argomenti dovevano essere la cosa più importante, già si parlava abbastanza di Fedez e Muschio Selvaggio non doveva essere un altro luogo in cui si parlasse di lui. Con il passare del tempo, queste premesse vengono a mancare. Gliel'ho fatto notare da amico, glielo hanno fatto notare anche gli utenti nei commenti", dice Luis Sal – secondo quanto si legge su Adnkronos - in un video pubblicato sul canale YouTube di Muschio Selvaggio, dove è stata diffusa la versione di Fedez. "Tutto si ribalta: dopo questi anni in cui mi sentivo emarginato nel mio stesso progetto e in cui Federico agiva senza coinvolgermi, arriviamo nel 2023". Dopo il Festival di Sanremo, secondo la ricostruzione di Luis Sal, il rapporto va in tilt. Fedez avrebbe chiesto a Luis Sal - scrive Adnkronos - di cedere le quote della società e avrebbe prospettato una puntata in cui lo YouTuber avrebbe dovuto scusarsi per le assenze nei precedenti episodi. "Mi trovo a dovermi difendere" in ambito legale "e dalle cose non vedere che Federico dice su di me. Trovo a dovermi difendere in un giochino, che Federico è molto bravo a fare e al quale non voglio partecipare. Federico, non voglio giocare: non giochiamo più, dillo alla mamma... dillo all'avvocato...". "Federico non sa che sto pubblicando su questo canale, spero non tiri giù il video... E' anche il mio canale, per ora... Mi dispiace perché il progetto era tanto mio quanto suo, avrei continuato volentieri se non mi fosse stato reso così difficile. Avrei continuato se avesse mantenuto le mie idee oltre alle sue. Ho condiviso molte idee di Federico: ha detto che non volevo andare a Sanremo, ci siamo andati... Ma quando si trattava di ascoltarmi... niente...".

Inevitabilmente è arrivata la risposta di Fedez. "Ho cercato in tutti i modi di evitare questo teatrino inutile", ha scritto il rapper – si legge su Adnkronos - nelle storie di Instagram, replicando a Luis Sal: "La storia dell'egocentrico che sfrutta Luis è vera, ma fino a un certo punto". E subito dopo ha precisato: "Il mio video in cui spiegavo l'assenza di Luis non puntava in alcun modo a buttare merda su di lui, a differenza del video che lui ha pubblicato oggi”.

"Se questo senso di oppressione nei miei confronti era così latente da tanto tempo, perché hai deciso di fondare una società insieme a me due settimane prima di lasciarla? Chiedendomi successivamente 600mila euro per una società che non vale neanche la metà di quei soldi, vietandomi di dare spiegazioni e minacciando di raccontare la tua verità se io avessi osato dire che tu avevi abbandonato il podcast per dedicarti ad altri progetti?, afferma Fedez nel video.

"Ormai siamo persone adulte: quando si ha una società non si può andare via sbattendo la porta" perché ci si è stufati. "Tu, da quando hai deciso di abbandonare il podcast, hai smesso di pagare gli stipendi a persone che non sono multimilionarie come me e come te. Hai smesso di pagare gli affitti. Hai lasciato dei debiti nei miei confronti. E nonostante questo continui a guadagnare soldi con le visualizzazioni senza fare un caz..".Il rapper ha poi aggiunto: “Quindi anche se tu avessi avuto tutte le ragioni del mondo per andartene via non ci si comporta come hai fatto tu, gli impegni si onorano soprattutto nel rispetto di persone che lavorano e campano solo ed esclusivamente grazie a questo lavoro. E soprattutto si danno risposte al pubblico, senza impedire al tuo partner di darne semplicemente perché vuoi far leva sulla pressione che sarebbe derivata dai commenti per chiedere delle cifre astronomiche e utilizzarmi come se fossi un bancomat perché non sono nato ieri”.

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Pino Insegno conduce Reazione a Catena (Ansa)
Pino Insegno conduce Reazione a Catena (Ansa)
Giancarlo Magalli condannato: la giustizia dà ragione ad Adriana Volpe. Il fatto risale a 7 anni fa
Giancarlo Magalli condannato: la giustizia dà ragione ad Adriana Volpe. Il fatto risale a 7 anni fa
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...