Morgan ha perso la sua casa: "Io costretto a dormire sul marciapiede come un cane"
Dopo anni di battaglie giudiziarie, la sentenza di sfratto diventa esecutiva e l'ex leader dei Bluevertigo dovrà abbandonare la sua abitazione

Il ritorno in tv come giudice di "The Voice of Italy", talent affidato quest'anno alla conduzione di Simona Ventura, è solo una goccia nel mare di guai in cui si trova Morgan da qualche anno per non aver regolarmente versato gli alimenti alle sue ex compagne, Asia Argento e e Jessica Mazzoli, madri delle sue figlie Anna Lou e Lara. E la situazione sembra ormai irreversibile: la sua casa di Monza è stata pignorata e venduta all'asta e come annunciato tempo addietro, l'ex leader dei Bluevertigo sarà costretto ad abbandonarla. Risultato? Per svariate ragioni, non avrà più un tetto sotto il quale vivere. “Dormirò sul marciapiede davanti come un cane che non vuole abbandonare la propria dimora", tuona in una lunga intervista a "Libero" raccontando il perché la decisione dei giudici, che diventerà esecutiva tra quale giorno, è a suo dire ingiusta e immotivata.
“Dormirò sul marciapiede davanti come un cane"
“Questa casa - ha spiegato Morgan chiamato ad abbandonare la sua dimora il 5 giugno, giorno in cui ci sarà lo sfratto definitivo - è l’unica che ho e me la sono pagata con i risparmi ricavati dalle serate come pianista e cantante che ho iniziato a fare regolarmente due o tre giorni alla settimana a sedici anni, mentre andavo al liceo. Questa casa ha la mia anima. Trovo pazzesco non avere la possibilità di poter rimediare". Ora che il countdown è cominciato, l'ex giudice di XFactor prova a tentare l'ultima carta chiedendo scusa "alle persone a cui ho fatto del male". E chiede che gli sia concesssa almeno un'altra opportunità. "Non la lascerò facilmente, anche se il 5 giugno dovrebbero arrivare i Carabinieri".
L'appello e la richiesta d'aiuto alle sue ex
L'ultima carta da giocare, appunto, è quella di chiedere aiuto a quelle stesse persone che lo hanno costretto a questa assurda situazione, denunciandolo per non aver adempiuto ai suo doveri di padre. “Ad Asia, con cui siamo in buoni rapporti e che è stata la causa principale, con un pignoramento, di tutto il procedimento giudiziario". E non solo. "Vorrei chiedere a chi l’ha comprata per pochi soldi di rivendermela e lasciarmi dentro. Come farei a pagarla? In questo momento si stanno muovendo amici per una “cordata” che cerchi di farmi avere i soldi per ricomprarla".
"Nessuno mi darebbe mai la sua casa in affitto"
La domanda che si fanno tutti a questo punto è: perché Morgan non si prende una casa in affitto? A Libero, l'ex Bluevertigo lo ha spiegato così: “Fittare una nuova casa è impossibile. Appena sentono che è per me non proseguono nemmeno nella trattativa. Morgan è una nome pesante da avere in casa e nessuna se la sente di affittarmene una. Inoltre il pignoramento e lo sgombero rappresentano un fatto grave che mi rende ‘economicamente inaffidabile”. Al di là della situzione economica in cui versa, per Morgan quella casa che tra pochi giorni dovrà abbandonare ha un valore affettivo che la rende unica. "E’ la casa che voglio che poi venga data alle mie figlie, che devono sapere cosa era il loro papà. Non esiste luogo migliore che la propria dimora per far conoscere la propria personalità”.