Tiscali.it
SEGUICI

Milly Carlucci furiosa per le voci sul "Cantante mascherato": "Ora basta, è tutto falso"

La conduttrice interviene sui social e boccia come false le voci di una chiusura del programma a causa degli ascolti più bassi del previsto

TiscaliNews   

Sono ormai diversi giorni che si susseguono incontrollate le voci di una chiusura del "Cantante Mascherato". Il programma proposto come un imperdibile appuntamento del sabato sera di Rai Uno si è trovato ad affrontare una battaglia impari contro il fortunato "Amici" di Maria De Filippi, che ha letteralmente spazzato via il competitor in termini di share e numero di spettatori. Ebbene, sulla vicenda è intervenuta direttamente Milly Carlucci, che con un video suoi social ha bollato come fake news le notizie circolate sul futuro del varietà da lei condotto.

Milly Carlucci interviene personalmente sui social

"Eccomi qua per rassicurare tutti che sabato sera noi de Il cantante mascherato ci siamo. Lo dico perché sono stata subissata di telefonate, contatti social, di gente che mi viene a bussare alla porta. Ci siamo!”, ha esordito la conduttrice, per poi spiegare i motivi che l’hanno costretta a intervenire in prima persona, “Sono andate in giro delle notizie contrarie, delle notizie false e tendenziose che naturalmente respingiamo completamente. Siamo contenti di quello che stiamo facendo. La strada è difficile. D’altra parte, la rete ci ha chiesto di mettere le fondamenta per una nuova presenza di un programma di varietà nel sabato sera di Rai1 in primavera. Mancava un’offerta continuativa dal 2019. Adesso, pian piano, si ricomincia con grande umiltà e con grande fatica naturalmente".

L'indiscrezione di Dagospia: "Non avrà una nuova stagione" 

Ma da dove nascono le voci sulla chiusura del programma? Tutto partirebbe da un'indiscrezione di Dagospia, secondo cui, a causa dei bassi ascolti, la rete ammiraglia avrebbe deciso di non rinnovare lo show per l'anno prossimo: "Il Cantante Mascherato non funziona. ha scritto nei giorni scorsi. Lo show del sabato sera di Rai1 sta ottenendo ascolti flop, doppiato da Amici di Maria De Filippi. I vertici dell’azienda avevano espresso molti dubbi sulla nuova edizione, voluta a tutti i costi da Milly Carlucci. Prima Comunicazione nei giorni scorsi ha parlato di discussioni accese in cda Rai proprio per il programma prodotto da Endemol: "Otto milioni di investimenti per sei puntate”. In queste condizioni - scrive ancora - c’è una certezza: la trasmissione non avrà una nuova stagione".

"Le notizie false minacciano il lavoro di un gruppo"

Milly Carlucci fa capire di essere intenzionata, qualora la situazione dovesse sfuggire di mano, ad adire le vie legali."Noi accettiamo qualunque tipo di controversia, di critica, negativa, ustionante, ingiusta. Va tutto bene finché si tratta di opinioni. Quello che non si può accettare sono le fake news perché quando una notizia falsa minaccia il lavoro di un gruppo, il nostro come di qualsiasi altro gruppo, non può essere accettata perché è un danno alla rete, al gruppo di lavoro e all’azienda. Stiamo lavorando seriamente come tutti quelli che fanno questo mestiere. E siccome una notizia falsa può essere anche motivo di controversia legale, direi teniamoci lontano dalle notizie false. Ci vediamo sabato, un bacio, buon divertimento".

Gli ascolti del Sabato sera

"Amici", il talent di Maria De Filippi, con la seconda puntata serale, in onda su Canale 5, ha segna un nuovo successo: share del 28.16% pari a 4 milioni 8mila telespettatori e miglior risultato di audience sia in fascia prime time sia nella fascia di seconda serata. Soltanto secondo nel prime time del sabato sera tv la seconda puntata della nuova stagione de "Il Cantante Mascherato", seguito da quasi 3 milioni (2 milioni 986 mila) con il 16,1 di share.

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
A Cucinelli, stilista Illuminato, il Premio Einaudi 2024
A Cucinelli, stilista Illuminato, il Premio Einaudi 2024
Addio al premio Oscar Donald Sutherland. Star di Quella sporca dozzina a Hunger Games
Addio al premio Oscar Donald Sutherland. Star di Quella sporca dozzina a Hunger Games
Cindy Lauper accende l'Empire a Ny di giallo per tour di addio
Cindy Lauper accende l'Empire a Ny di giallo per tour di addio
Morto l'attore Donald Sutherland
Morto l'attore Donald Sutherland
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...