Auguri Michelle Hunziker: l'ex culetto d'oro più amato della tv compie 40 anni
Il 24 gennaio la showgirl svizzera taglia un traguardo importante. Ripercorriamo la sua carriera, dall'esordio come modella all'incontro che le cambierà la vita.
Il fisico è quello di una ventenne e con quell’aria sbarazzina e ironica fa crepare di invidia tanti suoi coetanei. Eppure, anche Michelle Hunziker, tra una risata e l’altra, è giunta al fatidico giro di boa. Oggi, 24 gennaio, la showgirl più amata d’Italia compie infatti 40 anni. Che sembrano una vita se pensiamo a quando ha esordito come modella per la biancheria intima Roberta e il suo lato b faceva sognare una generazione di sbarbatelli. “Fu un provino degradante, raccontò più avanti negli anni. Una stanza piena di ragazze con le braghe calate. Entrai, mi indignai e scappai. Poi mi feci convincere, tornai al provino, calai le braghe anche io e fui scelta. L’esperienza più brutta della mia vita. Poi la pubblicità di quel perizoma fece scalpore".
L'incontro con Eros Ramazzotti
Cresciuta nelle valli svizzere con la madre olandese, Ineke, Michelle ha avuto un’infanzia difficile, nella quale ha avuto il suo peso dover aver a che fare con un padre alcolista. Arrivata a Bologna dove ha esordito come modella, dopo la felice parentesi “Roberta”, ecco che arriva l’incontro con Eros Ramazzotti, che diventerà poi suo marito. Una storia d’amore bellissima, nata per caso in una discoteca di Milano Marittima, che è stato anche il coronamento di un sogno. “C’eravamo incontrati 3 anni prima, a un suo concerto, dove per l’emozione sono svenuta sotto il palco“, aveva raccontato Michelle, che non ha mai nascosto di aver sempre avuto per lui un amore platonico. Il matrimonio tra Michelle e Eros arriva nel 1998 e verrà ricordato per la sfarzosissima cerimonia: circa 500 invitati, tra i quali anche Tina Turner. Dal loro amore nascerà Aurora, ma appena 4 anni dopo qualcosa si rompe e i due si separano: era il 2002.
Arriva il successo in tv
Con tanta fatica e impegno, Michelle riesce a scrollarsi di dosso quell’ormai fastidioso appellativo di "moglie di…" Lo farà facendosi notare in tv, prima con Zelig poi al Festivalbar. A seguire arrivano Paperissima e Striscia la Notizia. Ma non basta. Michelle fa il suo esordio al cinema, con qualche cine-panettone e dulcis in fundo, nel 2007 ha l’onore di calcare uno dei palcoscenici più prestigiosi: quello dell’Ariston di Sanremo. Un successone per la bellissima svizzera da capelli color oro, che si cimenterà anche – per la verità con poco successo – nel ruolo di con l’album "Lole".
Posseduta dal demonio?
Il 2003 rappresenta per Michelle l’inizio di una parentesi buia. Si sparse la voce che fosse posseduta da Satana. Il tabloid tedesco "Bild am Sonntag" intervistò addirittura padre Gabriel Amorth, noto esorcista, che concluse che era vittima di una chiara possessione demonica. La colpa, secondo sua madre, sarebbe da attribuire alla pranoterapeuta-fattucchiera Giulia Berghella, che per un lungo periodo avrebbe avuto una grande influenza su di lei.
Il matrimonio con Trussardi
Dopo circa nove anni di solitudine nel 2014 Michelle Hunziker sposa Tomaso Trussardi: nascono due figlie: Sole e Celeste e in cantiere c’è ancora oggi un maschietto. "Con Tomaso siamo sempre al lavoro", ha confessato al settimanale “Io donna”. Michelle e Tomaso si sposano a Bergamo il 10 ottobre 2014, quando ricorre il primo compleanno della figlia Sole. A celebrarlo sarà Giorgio Gori, marito di Cristina Parodi e testimone dello sposo.
L'impegno nel sociale
Nella vita di Michelle c’è spazio anche per l’impegno nel sociale. Fonda infatti insieme all’avvocatessa Gulia Bongiorno l’associazione “Doppia Difesa”, che assiste le donne vittime di violenza e di stalking. Ed è proprio l’avvocatessa, sua grande amica ad augurarle tra i primi, buon compleanno, inviandolo un coloratissimo mazzo di fiori. E Michelle, attivissima su social, la ringrazia così: “"Sono già arrivati i primi fiori in anticipo per il mio compleanno del 24 ! Adoro i fiori – scrive Michelle su Instagram – A regalarmeli una grande amica, grande Donna, la mia socia con la quale stiamo lottando da tanti anni contro violenza e Discriminazione e per sempre lo faremo insieme! Grazie Giulia Bongiorno”.