Tiscali.it
SEGUICI

Terremoto a Mediaset, via Minzolin e riappare Giambruno. Che fa la sua proposta a Berlusconi Jr

L'ex direttore del Giornale "stoppato" in anticipo per gli ascolti deludenti del suo "Stasera Italia Weekend". Intanti l'ex compagno della premier pensa al futuro

TiscaliNews   

Fermento a Mediaset che "stoppa" in anticipo Augusto Minzolin. “È terminato il nostro tempo a disposizione come è terminato il ciclo delle mie conduzioni di Stasera Italia Weekend“, ha detto l’ex direttore del Tg1 nella puntata in onda la sera del 24 dicembre. “Ringrazio tutti, è stata una esperienza nuova che mi ha arricchito. Mi sono trovato benissimo con tutti i collaboratori che mi hanno accompagnato in questi mesi, dal regista agli autori dai truccatori ai cameramen. Ringrazio soprattutto voi che ci avete seguito, vi auguro buon Natale e uno splendido Capodanno”, ha concluso Minzolini con parole di addio. A decretarne lo stop sicuramente gli ascolti tiepidi - impossibile il confronto domenicale contro Fazio-Gramellini-Bortone. Una decisione che non giunge come un fulmine a ciel sereno, dato che i primi segnali si erano avuti , quando l’ex direttore de Il Giornale era stato "commissariato" dai vertici Mediaset con l’arrivo temporaneo al suo fianco di Safiria Leccese

Torna Giambruno e punta in alto

Nonostante lo scandalo dei fuorionda sessisti, il giornalista Andrea Giambruno vuole rimetterci la faccia, che tradotto vuol dire solo una cosa: tornare a condurre un telegiornale Mediaset. E non si accontenterebbe di poco. Secondo le ultime indiscrezioni de Il Fatto Quotidiano, avrebbe addirittura chiesto di ottenere se non il TG5 - ipotesi assolutamente improbabile - almeno il Tg4 delle 19 o Studio Aperto, due tra i programmi più seguiti della rete.

La proposta: condurre un Tg

Giambruno, dopo lo scandalo dei fuorionda di Striscia e successiva rottura con la compagna, la premier, Giorgia Meloni, era stato confinato al ruolo di autore di "Diario Del Giorno, un programma di approfondimento che va in onda su Rete 4. Evidentemente non abbastanza per lui, dato che l'obiettivo appena palestao è di tornare davanti alle telecamere ed essere un volto di riferimento per i telespettatori.

L'incontro con Piersilvio Berlusconi

Per coronare il suo sogno, l'ex compagno della premier avrebbe incontrato personalmente l’ad di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, a cui avrebbe fatto la proposta. Tuttavia, secondo le fonti de Il Fatto, quest'ultimo sarebbe molto restio a concedere a Giambruno una seconda chance, temendo che possa nuocere all’immagine dell’azienda. Potrebbe essere dunque questo il motivo per cui il giornalista avrebbe rinunciato a intraprendere un’azione legale contro Mediaset, che aveva ventilato qualche tempo fa.

 

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Buchmesse, Venezi: L'opera veicola nostro patrimonio culturale e lingua italiana
Buchmesse, Venezi: L'opera veicola nostro patrimonio culturale e lingua italiana
Il pianoforte suona ovunque all'Orbetello Piano Festival
Il pianoforte suona ovunque all'Orbetello Piano Festival
Torna Ora! Fest, super ospiti Kim Basinger e James Marsden
Torna Ora! Fest, super ospiti Kim Basinger e James Marsden
Al via la Mostra del Nuovo cinema a Pesaro, spegne 60 candeline
Al via la Mostra del Nuovo cinema a Pesaro, spegne 60 candeline
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...