Massimiliano Ossini, il presentatore gentile. Una stagione che fa il pieno di ascolti
Il programma non raggiungeva certi risultati da tempo, ma Massimiliano Ossini è riuscito a dargli nuova linfa
E' lui a darci il buongiorno ogni mattina dallo studio di Uno Mattina. Massimiliano Ossini, attore, presentatore e anche scrittore dal 12 settembre del 2022 è alle prese con la conduzione della 37esima edizione del programma storico di Rai1. E ancora una volta oggi, 19 maggio, volta sopra il 20% di share con la puntata numero 175 totalizza arrivando nelle case di 893.000 spettatori (+3.8% di share rispetto il traino del Tg1 Mattina e +9.78% di share rispetto al Tg1 Mattina Rassegna Stampa).
Risultato vincente
Un risultato che il programma non otteneva dai tempi della Isoardi. Ma Ossini, sorrisi e bravura, con la sua rivoluzione gentile è riuscito a dare nuova linfa all'appuntamento mattutino.
A quasi fine stagione si può senza paura dire che è stata un’edizione positiva, non solo per i dati ottenuti viste le mille criticità ma soprattutto per i contenuti.
Massimiliano Ossini questa domenica 21 maggio sarà ospite di Mara Venier a Domenica In per celebrare la sua stagione e raccontarsi per la prima volta nel contenitore festivo Rai.
La carriera
Massimilano Ossini, 44 anni sposato e con tre figli, ha iniziato giovanissimo in teatro con Cyrano De Bergerac ma sarà Disney Channel a regalargli il successo meritato. Nella vita oltre che alla recitazione e alla conduzione dedica il suo tempo anche alla scrittura. La fortunata serie di libri Kalipè in cui raconta cammini e viaggi tra spirito e natura sono pubblicati da Rai Libri. Ha scritto anche tre titoli per Rizzoli.