Tiscali.it
SEGUICI

Mare Fuori 5: via alle riprese con Rosa Ricci pronta per la grande vendetta. Niente sarà più come prima

Sono iniziate le riprese della fortunatissima serie targata Rai Fiction e Picomedia. Tanti gli addii importanti e le new entry

TiscaliNews   

Cresce l'attesa per la quinta stagione di Mare Fuori, la serie tv targata Rai Fiction e Picomedia che ha conquistato il pubblico con le sue storie forti e i suoi personaggi indimenticabili. Le ultime puntate hanno totalizzato una audience record di oltre 6,1 milioni di telespettatori, posizionandosi al primo posto della classifica dei prodotti più visti su RaiPlay.

Novità al timone e nuovi ingressi

La prima grande novità riguarda il regista: Ludovico Di Martino, già acclamato per Skam 3, La Belva e I Viaggiatori, prende il posto di Ivan Silvestrini alla guida della serie. Un cambio al timone che promette di portare nuove energie e nuove visioni al racconto. Ma le novità non finiscono qui. Tra le new entry del cast troviamo Francesco Luciani e Francesco Di Tullio, nei panni di criminali provenienti dal Nord Italia. Accanto a loro, Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli saranno due inseparabili amiche e compagne di crimini, mentre Alfonso Capuozzo e Manuele Velo daranno voce a due diverse anime di Napoli: quella della strada e quella dei quartieri più benestanti.

Tra conferme e addii

Tanti volti noti e amati dal pubblico torneranno a popolare l'IPM di Napoli. Tra le conferme troviamo Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino e Vincenzo Ferrera. Assenti, invece, alcuni degli interpreti più amati come Massimiliano Caiazzo (Carmine), Matteo Paolillo (Edoardo), Clara Soncini (Crazy J) e Kyshan Wilson (Kubra).

La trama: colpi di scena e sete di vendetta

La quarta stagione si era conclusa con una serie di interrogativi e colpi di scena che hanno lasciato il pubblico con il fiato sospeso. Carmine Di Salvo ha iniziato una nuova vita fuori dal carcere con la figlia Futura, mentre Rosa Ricci è consumata dal desiderio di vendetta dopo la morte del padre. Kubra è stata trasferita, Crazy J è in un altro carcere e Edoardo è stato dato per morto. Proprio la morte di Edoardo sarà uno dei temi centrali della quinta stagione, con Rosa che cercherà il colpevole a ogni costo. Ma le novità non riguardano solo il cast e la trama. C'è un cambio anche nel team di scrittura, con Maurizio Careddu come head writer e una squadra di sceneggiatori formata da Luca Monesi, Angelo Petrella, Sara Cavosi ed Elena Tramonti.

Mare Fuori 5: un appuntamento da non perdere

Con un cast rinnovato, una trama ricca di colpi di scena e un team di scrittura di grande talento, la quinta stagione di Mare Fuori si preannuncia come un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati della serie. L'appuntamento è su RaiPlay e in prima visione su Rai 2 per scoprire come si evolveranno le storie dei protagonisti e quali nuove sfide li attendono. Nel frattempo le riprese sono già iniziate il 10 giugno per la gioia dei tanti fan che cercheranno di oltrepassare il cancello della Marina Militare di Napoli per vedere i loro beniamini.

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Napoli, estate di concerti gratuiti per le ricorrenze religiose
Napoli, estate di concerti gratuiti per le ricorrenze religiose
Weekend cinema, arriva Inside Out 2
Weekend cinema, arriva Inside Out 2
Russell Crowe star ad alta quota del Cervino Mountain Music Festival
Russell Crowe star ad alta quota del Cervino Mountain Music Festival
Dall'Ucraina al Libano le voci del cinema sulla guerra
Dall'Ucraina al Libano le voci del cinema sulla guerra
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...