Alessia Marcuzzi si confessa: "Vi svelo il vero motivo per cui sono andata via da Mediaset"
"Ho cominciato a ridisegnarmi", l’intervista-confessione della celebre conduttrice televisiva alla rivista Vanity Fair


“Ho deciso di andare via da Mediaset per seguire un richiamo, un’urgenza di libertà”. Dopo 25 anni, Alessia Marcuzzi ha deciso di lasciare l’azienda in cui è cresciuta artisticamente che le ha regalato tantissimi successi e che, per lei, era diventata una seconda famiglia. Per spiegare i motivi di tale scelta che ha lasciato i suoi fan attoniti, dopo aver scritto un lungo post, la conduttrice ha concesso un’intervista a Vanity Fair.
Intervista-confessione
"Quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi: "Che cosa vuoi diventare?'. E rispondersi. Mi sono detta: 'Alessia, sei fortunata, sì, e tantissimo, ma sei davvero quello che ti piace? Quello che vuoi essere?' E così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata: c’era necessità di capire".
Il coraggio della Marcuzzi
È una storia emblematica, quella della celebre conduttrice televisiva, che dopo 25 anni di collaborazione con Mediaset ha deciso di abbandonare le comodità di una carriera di successo e sperimentare una nuova fase della propria vita, e per assecondare "un richiamo, un'urgenza di libertà" ha deciso di cambiare tutto e con grande coraggio, ha chiuso una porta in cui entrava ad occhi chiusi per aprirne un’altra.