Mara Venier saluta la sua "stagione peggiore" con una stoccata agli amici spariti
La popolare trasmissione è stata segnata da numerose polemiche, culminate nel caso del comunicato pro-Israele letto in diretta dalla conduttrice.
Si chiude con un bilancio agrodolce l'edizione 2023-2024 di Domenica In, condotta da Mara Venier. La popolare trasmissione, che ha tenuto compagnia al pubblico per un'intera stagione, è stata segnata da numerose polemiche, culminate nel caso del comunicato pro-Israele letto in diretta dalla conduttrice (leggi qui). Un evento che ha avuto un impatto profondo su di lei, che l'ha definita come la "peggiore stagione di tutte quelle fatte fin qui".
Il comunicato pro-Israele
Le "ferite" del comunicato pro-Israele sono ancora vive per Mara Venier. "Io lo lessi praticamente in diretta, ne ignoravo il contenuto", ha dichiarato la conduttrice in un'intervista al Messaggero. Le conseguenze sono state immediate e pesanti, con polemiche che hanno acceso un acceso dibattito e scatenato proteste all'esterno delle sedi Rai. L'amarezza è palpabile: "Ci sono rimasta molto male, ne ho sofferto tantissimo".
Un dolore amplificato dalle critiche sui social
Al dolore per le polemiche si sono aggiunte le critiche ricevute sui social. Venier ha raccontato un aneddoto emblematico: "Dopo Sanremo volevo andare a EuroDisney con mio nipote e mia nuora. Avevo già prenotato tutto, ma per saltare le file avrei dovuto pubblicare foto su Instagram. Una cosa che non ho voluto fare, rinunciando al viaggio". Un episodio che ha ferito profondamente la conduttrice, che ha preferito optare per una visita all'Acquario di Genova.
Amici veri e "presunti amici"
In questo periodo difficile, Mara Venier ha potuto contare sul sostegno di alcuni amici fidati, come Fiorello, Alberto Matano, Lilli Gruber, Lucarelli, Michele Santoro, Nicola Porro e Walter Veltroni. Ma non ha mancato di esprimere la sua delusione verso altri che, secondo le sue parole, "sono spariti". "Li ho cancellati dalla mia vita", ha affermato con fermezza.
Un futuro incerto, ma con la voglia di non mollare
Nonostante le difficoltà e le amarezze, Mara Venier ha annunciato il suo ritorno per la sedicesima stagione di Domenica In. "Ogni anno dico che è l'ultimo, ma non riesco a mollare", ha confessato la conduttrice. A convincerla a restare è stato l'amico Roberto Sergio, anche se il contratto non è ancora stato firmato.
Possibili cambiamenti per la prossima stagione
Mara venier ha accennato a possibili cambiamenti per la prossima stagione. "Mi piacerebbe dare spazio e possibilità ad altri", ha detto, ipotizzando una collaborazione con la comica Barbara Foria. Inoltre, non ha escluso l'idea di un doppio impegno, con un nuovo format per una prima serata, ispirandosi al modello di Antonella Clerici.