Tiscali.it
SEGUICI

Mara Venier saluta la sua "stagione peggiore" con una stoccata agli amici spariti

La popolare trasmissione è stata segnata da numerose polemiche, culminate nel caso del comunicato pro-Israele letto in diretta dalla conduttrice.

di Tiscali Spettacoli   

Si chiude con un bilancio agrodolce l'edizione 2023-2024 di Domenica In, condotta da Mara Venier. La popolare trasmissione, che ha tenuto compagnia al pubblico per un'intera stagione, è stata segnata da numerose polemiche, culminate nel caso del comunicato pro-Israele letto in diretta dalla conduttrice (leggi qui). Un evento che ha avuto un impatto profondo su di lei, che l'ha definita come la "peggiore stagione di tutte quelle fatte fin qui".

Il comunicato pro-Israele

Le "ferite" del comunicato pro-Israele sono ancora vive per Mara Venier. "Io lo lessi praticamente in diretta, ne ignoravo il contenuto", ha dichiarato la conduttrice in un'intervista al Messaggero. Le conseguenze sono state immediate e pesanti, con polemiche che hanno acceso un acceso dibattito e scatenato proteste all'esterno delle sedi Rai. L'amarezza è palpabile: "Ci sono rimasta molto male, ne ho sofferto tantissimo".

Un dolore amplificato dalle critiche sui social

Al dolore per le polemiche si sono aggiunte le critiche ricevute sui social. Venier ha raccontato un aneddoto emblematico: "Dopo Sanremo volevo andare a EuroDisney con mio nipote e mia nuora. Avevo già prenotato tutto, ma per saltare le file avrei dovuto pubblicare foto su Instagram. Una cosa che non ho voluto fare, rinunciando al viaggio". Un episodio che ha ferito profondamente la conduttrice, che ha preferito optare per una visita all'Acquario di Genova.

Amici veri e "presunti amici"

In questo periodo difficile, Mara Venier ha potuto contare sul sostegno di alcuni amici fidati, come Fiorello, Alberto Matano, Lilli Gruber, Lucarelli, Michele Santoro, Nicola Porro e Walter Veltroni. Ma non ha mancato di esprimere la sua delusione verso altri che, secondo le sue parole, "sono spariti". "Li ho cancellati dalla mia vita", ha affermato con fermezza.

Un futuro incerto, ma con la voglia di non mollare

Nonostante le difficoltà e le amarezze, Mara Venier ha annunciato il suo ritorno per la sedicesima stagione di Domenica In. "Ogni anno dico che è l'ultimo, ma non riesco a mollare", ha confessato la conduttrice. A convincerla a restare è stato l'amico Roberto Sergio, anche se il contratto non è ancora stato firmato.

Possibili cambiamenti per la prossima stagione

Mara venier ha accennato a possibili cambiamenti per la prossima stagione. "Mi piacerebbe dare spazio e possibilità ad altri", ha detto, ipotizzando una collaborazione con la comica Barbara Foria. Inoltre, non ha escluso l'idea di un doppio impegno, con un nuovo format per una prima serata, ispirandosi al modello di Antonella Clerici.

di Tiscali Spettacoli   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Napoli, estate di concerti gratuiti per le ricorrenze religiose
Napoli, estate di concerti gratuiti per le ricorrenze religiose
Weekend cinema, arriva Inside Out 2
Weekend cinema, arriva Inside Out 2
Russell Crowe star ad alta quota del Cervino Mountain Music Festival
Russell Crowe star ad alta quota del Cervino Mountain Music Festival
Dall'Ucraina al Libano le voci del cinema sulla guerra
Dall'Ucraina al Libano le voci del cinema sulla guerra
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...