Mammucari: come sbagliare tutto e prenderle da tutti. La ex: "Cade la maschera". Selvaggia: "Ve l'avevo detto"
Il conduttore tv prima svela gli audio della Fagnani che non svelano niente, poi ritratta e peggiora le cose. E parte la shistorm social, una desolazione
Se qualcosa può andar storto lo farà, ci avverte la legge di Murphy. E quando il tuo Murphy sei tu, non c'è scampo. Teo Mammucari che continua a definirsi sui social "un artista, ma anche un essere umano" dopo aver mandato affa Francesca Fagnani, lasciando subito dopo lo studio Rai di Belve, e si profonde in scuse scomposte dopo aver fatto se stesso in diretta, cioè Teo Mammucari essere umano ma artista e che come tale avrebbe il diritto di dire tutto quello che pensa senza contraddittorio, da ore è al centro di una shitstorm con decine e decine di commentatori da social che gli danno addosso per come si è comportato. Se l'è cercata? Eccome. Tutto questo accendersi su Teo del mondo social, il mondo dei commentatori dalla frase sagace un tanto al chilo, conferma che un asteroide ce lo meriteremmo tutti, un vaffa cosmico. Ma tant'è. Veniano al dunque.
Mammucari il giorno dopo, la pezza peggio del buco
Di quanto detto da Teo Mammucari dopo aver insultato Francesca Fagnani per poi andarsene dallo studio di Belve, abbiamo scritto qui in dettaglio. Della pessima pensata di mandare online sul suo Instagram i vocali in chat della Fagnani per svelare "come è davvero lei" e quando non è "un personaggio costruito", pure. Quella pensata, con pentimento goffo e cancellazione subito dopo, è stata la classica pezza peggiore del buco che vorrebbe chiudere. Perché Internet ha memoria eterna e nella cloaca dei social tutti copiano, replicano, ripostano. Per trovarsi di fronte a cosa? Alla voce di una Fagnani che educatamente e con voce amichevole confermava la sua disponibilità ad avere in studio Mammucari, che peraltro si era autoinvitato, ricevendo prima un no. Le parole del giorno dopo sono peggio, anche perché parla la ex moglie di Teo e arriva l'immancabile inquisizione di Selvaggia Lucarelli, che a Ballando aveva avuto, diciamo così, confronti colorati con Mammucari.
Se parlano le donne
Il giorno dopo, Teo Mammucari va parlare di quanto accaduto a Rtl 102.5 e lo spiega così: "Ho sentito di dover proteggere la mia privacy e difendere la mia famiglia. Sono stato io a chiedere di andare a Belve ma specificando che Francesca Fagnani non parlasse dei miei familiari. La mia umanità viene prima di ogni cosa". Risultato: "Inizialmente, Francesca aveva rifiutato la mia richiesta, ed io l’ho rispettata ma una volta iniziato il programma, il suo cambiamento di ruolo da donna a conduttrice mi ha creato un certo disagio". Già quest'ultima frase, per un personaggio noto e pubblico, sembra messa lì apposta per scatenarti addosso tutto il peggio, qualcuno avvisi Mammucari. E il peggio arriva da chi ha avuto a che fare con lui in famiglia, l'ex moglie, la ex velina, modella e showgirl Thais Souza Wiggers, madre della loro figlia. Che sui suoi, di social, ha sibilato: "Tempo al tempo, prima o poi la maschera cade". Ed eccoci a Selvaggia Lucarelli: "Questo è l'anno del: ve l'avevo detto". E a seguire: "Mammucari è nato in un programma dove la donna era in una teca di vetro sotto la scrivania. Negli anni sembra non aver fatto pace con l'idea che le donne possano occupare spazi sopraelevati". Poi c'è la coda di personaggi più o meno celebri che sottolineano la deriva trash di tutta la faccenda. Da "incommentabile #belve" della cantante Noemi ai profili di satira tv come Il Grande Flagello: "Abbandona Belve col vaffa...ma dove pensava di essere, a Buona Domenica?" al pettegolissimo sito di tv e gossip Biccy: "Mammucari si è autosabotato". E avanti così, in attesa dell'asteroide per cosa è diventata questa tv "socializzata", e di cosa sono fatte le celebrità attuali. Rese tali da noi.