Tiscali.it
SEGUICI

De Martino commosso e il regalo mancato a Emma scatenano i fan. L'ultima puntata di STEP come un colpo al cuore

Finale bomba per "Stasera tutto è possibile 2025": tra gag, risate e quella reunion che continua a far sognare i più romantici

Maria Elena Pistuddidi M.E.P.   

L'ultima puntata di Stasera tutto è possibile ha chiuso l’undicesima stagione con un mix di emozioni e risate che ha tenuto incollati gli spettatori alla tv. Stefano De Martino, al timone dello show per la settima volta, ha salutato il pubblico con una commozione palpabile, lasciando trasparire quell'umanità che lo rende uno dei conduttori più amati d'Italia. Le lacrime trattenute e il sorriso hanno trasformato il finale in un momento di indimenticabile, mentre il cast fisso – Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Herbert Ballerina – ha regalato gag esilaranti, come l'improvvisazione nella "Stanza inclinata" e il caos comico di "Segui il labiale". La serata è stata un trionfo di leggerezza, confermando la capacità di De Martino di orchestrare il divertimento con naturalezza e cuore.

Reunion da sogno con Emma Marrone

Il vero colpo di scena è stato il ritorno di Emma Marrone, ospite speciale che ha riacceso i ricordi dei fan. I siparietti tra lei e Stefano, carichi di battute e sguardi complici, hanno fatto sognare ancora una volta una romantica reunion. Su X, l'hashtag #StaseraTuttoÈPossibile è esploso, con commenti sul tema: "Emma e Stefano che ridono e si vogliono bene dopo tutti questi anni, è bellissimo!", scrive qualcuno. Altri, hanno scherzato: "Ma quindi annunciano che certi amori non finiscono? ". Insomma, la chimica tra i due, forgiata ad Amici e sopravvissuta agli anni, ha trasformato ogni scambio in un momento di pura magia, con il pubblico che ha celebrato la loro amicizia (e magari l'amore) ritrovata.

ll regalo mancato e il dietro le quinte sono perle indimenticabili

Non sono mancati momenti di comicità pura: dalla "Serenata Step" con Paolantoni che storpia testi improbabili, alla prova "Alphabody" dove Izzo e Ballerina hanno fatto ridere fino alle lacrime con pose assurde. Ancora prima, da incorniciare è stato il siparietto dietro le quinte tra Stefano ed Emma, dove la cantante ha scherzato sul "regalo mancato" per la sua partecipazione. "Ma non ti ha insegnato niente Maria? Almeno una cremina!. Io vengo ospite al programma tuo e non mi vai a comprare una giacca di pelle, un bracciale d'oro, niente" ha detto Emma, con De Martino che l'ha rincuorata col suo sorriso: "Eh ma te non sai, ci ho già pensato". A cosa avrà mai pensato Stefano? Lo rivela poco dopo, raggiungendo i due "compari" di STEP, Biagio Izzo e Francesco Paolantoni. Mentre discutono sul regalo per Emma, a Stefano e Biagio viene un’idea: "Io metto 10 euro, Izzo mette dieci euro e tu Paolanto' metti un milione di euro così le compriamo la casa vista mare. Noi abbiamo figli da mantenere, tu sei un uomo ormai realizzato, puoi mettere un po’ di più". Un siparietto comico che ha fatto divertire tutti, tranne Paolantoni. Stefano torna da Emma con la novità: "Ti dico solo una cosa... Domani hai un impegno: rogito, una bella casa vista mare". Ma la cantante non ci sta: "No, no, no! Fatti i fatti tuoi! Che noi abbiamo questioni in sospeso". La gag, ha aggiunto un tocco di autenticità e risate alla serata.

De Martino, una perla che sa rendere tutto davvero possibile

Stefano De Martino ha chiuso la stagione dimostrando, se ce ne fosse ancora bisogno, di essere un conduttore completo: simpatico, empatico e capace di trasformare ogni momento in un ricordo prezioso. La sua capacità di bilanciare risate e commozione, unita alla sintonia con Emma e al talento del cast, ha reso l'ultima puntata un evento indimenticabile. I commenti su X trasudano di ammirazione per la sua umanità, con frasi come "Stefano è uno di noi, si vede che ci mette il cuore". Stasera tutto è possibile saluta il pubblico con la promessa di nuove emozioni, lasciando un segno profondo grazie a un conduttore che sa rendere tutto, davvero, possibile.

Maria Elena Pistuddidi M.E.P.   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Fumetti, al via Comicon Napoli, già sold out i biglietti
Fumetti, al via Comicon Napoli, già sold out i biglietti
Tony Effe Totti e il poster di Gualtieri
Tony Effe Totti e il poster di Gualtieri
Elementi, nel Ravennate rassegna itinerante di musica e arti
Elementi, nel Ravennate rassegna itinerante di musica e arti
Concluse nelle Eolie le riprese di The Odyssey
Concluse nelle Eolie le riprese di The Odyssey
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Laura Rio

Giornalista professionista, si occupa di spettacoli e televisione. Per anni...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...