Tiscali.it
SEGUICI

Le sorelle Salassié: “Il GF Vip? E’ moscio, ma ci manca”. Sul futuro? Aspettiamo il principe Azzurro

Incontriamo Jessica, Clarissa e Lulù in occasione della presentazione del programma La Dottoressa Smile, dal 22 novembre in seconda serata su Real Time

Emanuele Bigidi Emanuele Bigi   
Loading...
Codice da incorporare:

Lo scorso anno Jessica, Clarissa e Lulù Salassié, erano tra i protagonisti del GF Vip. Jessica ha anche portato a casa la vittoria e il malloppo dopo sei mesi dentro la casa. Le incontriamo in occasione della presentazione del programma La Dottoressa Smile, su Real Time dal 22 novembre in seconda serata. Le tre vip sono pazienti della dottoressa Annapaola Manfredonia, la dentista star che ridà il sorriso e una nuova vita a persone che avevano perso ogni speranza, come Ciro e Rosalba, un 39enne rimasto con soli cinque denti, e una casalinga che per la dentatura non bacia il marito da tre anni. Vedrete come la dottoressa li trasformerà insieme agli altri 16 concorrenti.

Le sorelle Salassié hanno conosciuto Annapaola poco prima di entrare nella casa del GF Vip. “Si è creato subito un feeling”, ci racconta Jessica, “la dottoressa è dolcissima e disponibile”. “Ci ha trattato come se fossimo sue figlie”, aggiunge Lulù, “è molto premurosa e dolce, e poi è una donna: ‘Viva il girl power’”. Sappiamo come questo sia stato il suo motto per tutto il GF.  “Ti mette subito a tuo agio”, prosegue Clarissa, “di solito tutti siamo un po’ terrorizzati quando andiamo dal dentista, lei ti trasmette tranquillità e sicurezza”.

La nostalgia del GF

Non possiamo non chiedere al trio che cosa ne pensa del GF Vip di quest’anno e se sente la mancanza della casa. “Ogni tanto la nostalgia si palesa”, risponde la vincitrice della scorsa edizione, “ho vissuto sei mesi dentro la casa quindi è anche normale, poi lì non hai pensieri e ti divertenti”. “È stata un’esperienza bellissima”, sostiene Lulù, “conosci tante persone, fai molte amicizie e poi può arrivare anche l’amore come è capitato a me. Anche se litighi con qualcuno alla fine rimane l’affetto per tutti”.

La nuova edizione del GF Vip? Moscia

Su questa edizione del GF il trio Salassié ha qualcosa da dire. “Sono partiti i malissimo”, commenta Jessica, “spero che i nuovi entrati portino un po’ di gioia e divertimento perché mi sembra un’edizione moscia”. La vostra era migliore? Chiediamo a Clarissa. “Non credo che quella di quest’anno sia un’edizione più debole, ogni persona è a sé ed è quello il bello del programma. Alcuni concorrenti mi piacciono e li avrei voluti in casa lo scorso anno al posto di certi…”. Per esempio chi? “Alberto De Pisis, Luca Onestini o Edoardo Tavassi. Sono persone allegre che portano positività, credo che la forza del GF di quest’anno siano i nuovi entrati. Mi piace molto anche Nikita, è simpatica e onesta”. “La partita è iniziata male, ma non è facile vivere lì dentro e qualcuno può dare di matto”, commenta Lulù, “comunque sto seguendo il programma e mi diverte. Alberto è un nostro amico: è sensibile e spero che si apra di più perché ha molto da raccontare”.

Il futuro delle Salassié tra musica e una linea di abbigliamento

Il GF ha contribuito alla fama delle Salassié. Ora a cosa si stanno dedicando? “Stiamo sempre e siamo sempre state coi piedi per terra”, tiene a precisare Clarissa, “Siamo le stesse di prima: non è che diventi popolare e cambi personalità. I nostri valori e principi sono sempre gli stessi. Sicuramente il GF ci ha cambiato la vita, ci ha fatto conoscere a delle persone che ci amano e ci fanno sentire speciali tutti i giorni e soprattutto ci ha regalato il lavoro dei nostri sogni. Due mesi fa è uscito il mio primo singolo Love You Less, mentre il 17 gennaio uscirà l’album”. Anche Lulù si sta buttando nel mondo della musica e non solo: “La settimana prossima lanceremo la nostra linea di abbigliamento e a breve ascolterete il mio singolo”, di cui non ci può dire il titolo. Jessica invece ha in mente “tanti piccoli progetti sui social che riguardano anche la cucina, ma la mia aspirazione è diventare conduttrice tv”. Staremo a vedere se il trio sfonderà. Che siano in attesa di un’altra chiamata per un altro reality?

Le Salassié: “Stiamo ancora cercando il principe Azzurro”

Vi piacerebbe partecipare all’Isola dei famosi? Chiediamo. Clarissa è categorica: “Non sono tipo da reality, mi piace avere i miei spazi e la mia libertà, non farò nessun altro reality!”. Lulù la pensa diversamente: “Lo farei, ma dopo due giorni mi ricoverebbero”, sorride. “Molti amici che hanno partecipato mi hanno parlato di un’esperienza bellissima”. “Io dico ni”, interviene Jessica, “la natura è bellissima, il problema è tutto il resto: mancano il cibo, la doccia, i confort, l’igiene e di notte dormi per terra e lì sai gli insetti… li detesto. Mi sentirei a disagio, non so se se riuscirei ad affrontare un’avventura così tosta”. Infine chiediamo dell’amore: “Stiamo ancora aspettando il principe Azzurro”, dice Clarissa. “Non ci sono più gli uomini di una volta”, conclude Jessica, “prima o poi qualcuno busserà alla porta”. 

Emanuele Bigidi Emanuele Bigi   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
I Cesaroni: 10 anni dopo il ritorno. Tra risate, lacrime e colpi di scena, sono pronti a...
I Cesaroni: 10 anni dopo il ritorno. Tra risate, lacrime e colpi di scena, sono pronti a...
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...