Littizzetto vs Fagnani: "La maratona Mentana si fa sotto le coperte?". La reazione è esilarante
Francesca Fagnani sbarca a "Che Tempo Che Fa" in un incontro che sa di rivisitazione ironica del suo celebre format "Belve"
Dimenticate le interviste timide e compassate, perché a Che Tempo Che Fa di domenica scorsa è andato in scena un vero e proprio show esilarante con protagoniste due donne di fuoco: Francesca Fagnani, la temuta Belva del giornalismo italiano, e Luciana Littizzetto, irriverente regina della risata. In un duello verbale senza esclusione di colpi, le due conduttrici si sono affrontate a suon di battute pungenti, domande indiscrete e confessioni hot, regalando al pubblico momenti di pura comicità. (La Belva e la Bestia, le definirà Fazio).
L'esordio è esilarante: "Un opossum, mi fingo morta"
"Buonasera e benvenuta, che belva si sente? Va bene anche un insetto, tranne Grillo e Vespa che già lì abbiamo", esordisce Littizzetto, dando il via a un siparietto esilarante. Francesca Fagnani, non si tira indietro e replica prontamente: "Un opossum, quando sento il periodo mi fingo morta".
Non poteva mancare la frecciata sulla Rai
L'intervista scivola via tra ironia e domande scottanti, con Littizzetto che non risparmia frecciatine alla Rai, ex casa del programma di Fagnani. "Il suo programma è in onda sulla Rai, ha mai avuto pressioni politiche? Se sì, non risponda, si accarezzi i capelli, noi capiamo e lei mantiene il posto", domanda la conduttrice con una vena sarcastica. Fagnani, sorridendo, replica: "Pressioni politiche mai. Nove ha fatto nascere le Belve, le ha battezzate".
Su Mentana: "Quante volte si sveglia per fare la pipì"
Ma la vera protagonista dell'intervista è la vita privata della "Belva", in particolare la sua relazione decennale con Enrico Mentana. Littizzetto non perde occasione per stuzzicare l'ospite: "Lei sta da 12 anni con Enrico Mentana, ha altre colpe da espiare che non conosciamo?". E ancora: "Enrico non è di primissimo pelo, quante volte si sveglia di notte per fare pipì?".
"La Maratona Mentana esiste anche sotto le coperte?"
Domande che fanno arrossire un po' la Belva Fagnani e che spingono Fabio Fazio a intervenire imbarazzato. Ma Lucianina Littizzetto è inarrestabile e incalza: "La famosa maratona Mentana, esiste anche sotto le coperte?". Fagnani, divertita, risponde: "No, anzi, faccio un pigiama party". L'intervista si conclude tra risate e confessioni inattese, regalando al pubblico un ritratto inedito e divertente di Francesca Fagnani, la "Belva", che ha conquistato il pubblico con la sua tenacia e la sua verve.