Tiscali.it
SEGUICI

Littizzetto vs Fagnani: "La maratona Mentana si fa sotto le coperte?". La reazione è esilarante

Francesca Fagnani sbarca a "Che Tempo Che Fa" in un incontro che sa di rivisitazione ironica del suo celebre format "Belve"

TiscaliNews   

Dimenticate le interviste timide e compassate, perché a Che Tempo Che Fa di domenica scorsa è andato in scena un vero e proprio show esilarante con protagoniste due donne di fuoco: Francesca Fagnani, la temuta Belva del giornalismo italiano, e Luciana Littizzetto, irriverente regina della risata. In un duello verbale senza esclusione di colpi, le due conduttrici si sono affrontate a suon di battute pungenti, domande indiscrete e confessioni hot, regalando al pubblico momenti di pura comicità. (La Belva e la Bestia, le definirà Fazio). 

L'esordio è esilarante: "Un opossum, mi fingo morta"

"Buonasera e benvenuta, che belva si sente? Va bene anche un insetto, tranne Grillo e Vespa che già lì abbiamo", esordisce Littizzetto, dando il via a un siparietto esilarante. Francesca Fagnani, non si tira indietro e replica prontamente: "Un opossum, quando sento il periodo mi fingo morta".

Non poteva mancare la frecciata sulla Rai

L'intervista scivola via tra ironia e domande scottanti, con Littizzetto che non risparmia frecciatine alla Rai, ex casa del programma di Fagnani. "Il suo programma è in onda sulla Rai, ha mai avuto pressioni politiche? Se sì, non risponda, si accarezzi i capelli, noi capiamo e lei mantiene il posto", domanda la conduttrice con una vena sarcastica. Fagnani, sorridendo, replica: "Pressioni politiche mai. Nove ha fatto nascere le Belve, le ha battezzate".

Su Mentana: "Quante volte si sveglia per fare la pipì"

Ma la vera protagonista dell'intervista è la vita privata della "Belva", in particolare la sua relazione decennale con Enrico Mentana. Littizzetto non perde occasione per stuzzicare l'ospite: "Lei sta da 12 anni con Enrico Mentana, ha altre colpe da espiare che non conosciamo?". E ancora: "Enrico non è di primissimo pelo, quante volte si sveglia di notte per fare pipì?".

"La Maratona Mentana esiste anche sotto le coperte?"

Domande che fanno arrossire un po' la Belva Fagnani e che spingono Fabio Fazio a intervenire imbarazzato. Ma Lucianina Littizzetto è inarrestabile e incalza: "La famosa maratona Mentana, esiste anche sotto le coperte?". Fagnani, divertita, risponde: "No, anzi, faccio un pigiama party". L'intervista si conclude tra risate e confessioni inattese, regalando al pubblico un ritratto inedito e divertente di Francesca Fagnani, la "Belva", che ha conquistato il pubblico con la sua tenacia e la sua verve.

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Regista danese Lars von Trier dirigerà un nuovo film
Regista danese Lars von Trier dirigerà un nuovo film
Teatro Verdi di Trieste, presentata la stagione sinfonica
Teatro Verdi di Trieste, presentata la stagione sinfonica
Sarò Franco, esce volume 2 dell'album di inediti di Califano
Sarò Franco, esce volume 2 dell'album di inediti di Califano
Damiano David e il nuovo progetto, verso il 27 settembre
Damiano David e il nuovo progetto, verso il 27 settembre
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...