Vanessa Incontrada travolta dagli insulti per la foto con "Berlino” de La Casa di Carta

Nel mirino il post con la citazione della canzone simbolo della serie tv spagnola 'La casa di carta' strumentalizzato con offese pesanti

di M.E.P.

Vanessa Incontrada finisce di nuovo nel mirino degli haters. Stavolta non a causa della sua silhouette (l'avevano criticata per non essersi rimessa in forma dopo la gravidanza), ma per uno scatto o meglio per una citazione di commento. E' successo al Festival del Cinema di Venezia, quando la showgirl si è mostrata sui social in compagnia dello spagnolo Pedro Alonso, l’attore che interpreta Berlino ne “La Casa di Carta“. Apriti cielo. A causa di una citazione di “Bella Ciao” nella didascalia ("O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao. Un besito amigo mio Berlino") la foto ha scatenato il finimondo perché interpretata come una netta espressione politica da parte dell'attrice. Qualcuno probbailmente ignorava il fatto che proprio quella canzone, simbolo della Resistenza italiana, è la colonna sonora di uno dei momenti clou della serie tv in cui recita Alonso.

Dalle critiche agli insulti: massacrata

Una didascalia che in pochi minuti ha generato commenti quasi irrepetibili: “Forse non conosci bene la storia italiana, lascia stare quei banditi, evita, che sei carina e simpatica: non cercarti grane“,“Bella Ciao la vai a cantare al tuo Paese. Sei bravissima e bellissima ma questo in Italia è fuori luogo”, “Ti adoro come attrice ma dopo Bella Ciao decido di non seguirti più“, “Sei stupenda in tutti i sensi ma evita questa canzone”, “Anche se magari è un riferimento alla serie tv, puoi risparmiarmi il Bella Ciao”. E ancora: “Quella canzone ti etichetta come una di sinistra che può risultare fastidioso per qualche tuo fan di destra, quindi se non vuoi dimezzare i tuoi fan fai finta di non conoscere quella canzone”. Fino agli insulti: “Ma questa ignorante cosa vuoi che sappia della foibe? Demente vai a cagare tu e Bella Ciao. Comunista e cretina”.

E' un periodo d'oro per lei. "La vogliamo a Sanremo"

Rovescio della medaglia, Vanessa Incontrada sta ottenendo tanti riconoscimenti per la sua bravura e simpatia. Dopo averla vista al fianco di Carlo Conti sul palco dei Seat Music Awards 2020, sui social il grido è stato unanime: vogliamo Vanessa Incontrada a Sanremo. "Recita, canta, balla. È meravigliosa". Un appello rivolto via Twitter ad Amadeus, che condurrà anche l'edizione del 2021. Chissà, sarebbe di certo una bella rivincita contro i suoi haters.