Giornata dei diritti infanzia, ViacomCBS celebra il diritto al gioco

Giornata dei diritti infanzia, ViacomCBS celebra il diritto al gioco
di Askanews

Roma, 18 nov. (askanews) - In Italia, grazie alla forza dei suoi brand - Super!, Nickelodeon e NickJr - ViacomCBS Networks si schiera ogni anno in prima linea per sostenere la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia promossa dall'Onu del prossimo 20 novembre. ViacomCBS non dimentica la sua primaria vocazione, creare contenuti di qualità che sappiano divertire e insegnare ai più piccoli i valori inalienabili e, anche quest'anno, non verrà a meno al suo impegno proponendo una giornata con tante attività che possono essere realizzate nelle proprie case coinvolgendo tutta la famiglia. L'obiettivo è, infatti, quello di trovare il tempo di stare insieme ai propri figli, guardando le loro serie animate preferite, giocando insieme e traendo spunto anche dalle serie proposte dai canali kids & family di ViacomCBS Italia.Per questo importante weekend a loro dedicato, Super!, Nickelodeon e NickJr, propongono una programmazione speciale adatta a tutta la famiglia. Su Super!, canale 47 del dtt, di tivusat e su Sky 625, i bambini potranno far sentire la loro voce scegliendo tra uno dei diritti inalienabili, non garantiti ai bambini di tutto il mondo: il diritto di essere ascoltati, di essere amati, di divertirsi e di andare a scuola. I bambini dovranno sceglierne uno di questi quattro e scriverlo su un cartello e registrare un video messaggio da "urlare" al mondo adulto. I video dovranno essere inviati al sito http://contest.supertv.it/dirittideibambini. I contenuti più interessanti andranno in onda su Super! il 20 novembre. Anche alcuni dei creator di House of Talent, protagonisti del nuovo programma "Talent Reverse", si sono attivati in prima persona per sostenere questa importante iniziativa. Il messaggio di Super!, non si fermerà all'Italia, grazie alla collaborazione con House of Talent, saranno coinvolti dei loro creator provenienti dalla Romania. Questo per sostenere questa importante campagna anche a livello internazionale, perché come sempre il lavoro di squadra inclusivo moltiplica il successo.Su Nickelodeon, brand numero uno di ViacomCBS nella produzione di contenuti d'intrattenimento per bambini, in onda su Sky canale 605, da sempre impegnato nella difesa dei diritti dei ragazzi, dando loro voce, e sostenendoli contro ogni discriminazione il 20 novembre dalle ore 18.40, trasmetterà una maratona di circa due ore dedicata al tema "antibullismo", un mix di episodi tratti da due delle serie più amate del mondo Nick: "A casa dei Loud" e "Henry Danger".Il weekend del 20, 21 e 22 novembre, alle 20 in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia NickJr, il canale prescolare di ViacomCBS Italia in onda sul canale 603 di Sky, trasmetterà una super maratona dedicata a PAW Patrol a tema Mighty Pups. Un intero weekend dedicato al gioco in compagnia della squadra dei super cuccioli. E nello spirito di questa importante giornata, NickJr offrirà la possibilità di vincere dei super giocattoli di Paw Patrol firmati Spin Master, per giocare divertendosi a salvare gli amici e scegliendo nuovi super poteri. Per partecipare bisognerà rispondere ad una domanda sul sito dedicato www.nicktv.it/vincipawpatrol.