Massimo Giletti in Rai. Ora è ufficiale. Quale programma farà
"Bentornato a casa" dicono l'ad Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi. E ora si attende il ritorno di Piero Chiambretti
Mancava la firma e oggi arriva pure quella. Il ritorno di Massimo Giletti in Rai è ufficiale. Dopo sette anni trascorsi a La7 e dopo l’apparizione su Rai1 a fine febbraio per la serata-evento “La Tv fa 70”, il giornalista e conduttore torna in Rai. Oggi la firma del contratto che lo legherà alla Rai per la realizzazione di diversi progetti editoriali. “Siamo molto soddisfatti”, dicono l’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi, “di riaccogliere uno dei volti più influenti della televisione italiana. Bentornato, Massimo, in quella che è stata per tanti anni la tua 'casa'".
Ancora non è chiaro che cosa farà Giletti. Con tutta probabilità delle prime serate su Rai3 a partire da settembre. Dovrebbe trattarsi di un programma che metta insieme informazione e intrattenimento. E anche se il giorno e il format non sono ancora decisi, non è azzardato pensare che Giletti potrebbe andare a ricoprire lo spazio coperto fino all’anno scorso alla domenica sera da Fabio Fazio con il suo “Che tempo che fa”, ora emigrato, con successo, sulla Nove. Ma è ancora tutto da decidere.
Intanto in questo clima di soddisfazione per la Tv di Stato si attende anche il ritorno in Rai di Piero Chiambretti, un altro numero uno della tv cresciuto in Rai e poi emigrato a Mediaset.