Gf Vip al via, Signorini punzecchia i politici mentre Wanda Nara esibisce un decolletè esplosivo

Al via mercoledì 8 gennaio su Canale 5 l'edizione 2020 del reality, condotta dal direttore di Chi. "I concorrenti hanno tutti personalità forti. Prevedo un’edizione difficile ma molto divertente"

TiscaliNews

In occasione del ventennale della nascita del Grande Fratello non potevano mancare le sorprese con la S maiuscola. E allora ecco quella più importante: alla guida del reality più famoso ci sarà un uomo, Alfonso Signorini, che debutta come conduttore e autore. Si parte stasera, mercoledì 8 gennaio, con la versione "Vip”, in prima serata su Canale 5. Un'edizione che "raddoppia" e che vedrà non uno ma due gruppi di concorrenti. Due serate d’esordio, dunque, e il doppio delle emozioni. Anche perché accanto al direttore del settimanale "Chi" ci ci sarà una coppia di opinionisti che promette scintille, formata da Wanda Nara e Pupo. 

Signorini scherza: "Finalmente un uomo raggiunge il traguardo"

L'euforia di Alfonso Signorini per il debutto alla conduzione del reality più chiacchierato si capisce dalle parole pronunciate in conferenza stampa. "Basta femminismo, finalmente un uomo raggiunge il traguardo del Gf vip", scherza mentre promette: "Sarò un conduttore sui generis, ho visto nascere il Gfvip e lo sento un programma molto mio. E poi visto che è il ventennale del Grande Fratello nel mondo, volevo che questa edizione facesse la differenza. Non tanto per i nomi più o meno noti, ma per le personalità e i caratteri. Volevo volti 'fuori dal giro'. E storie, almeno in parte, inesplorate". Politici? "Ne abbiamo un po' tutti le tasche piene - risponde lui - Poi, certo, avere la Boschi che fa la doccia.... ma credo che con la politica siano due mondi lontani. L'unico che avrei voluto vedere nella casa è Rocco Casalino, lo trovo molto divertente"

Pupo entusiasta: "Meglio che a Sanremo come concorrente"

Anche Pupo non nasconde l'entusiasmo per la nuova avventura. Durante la conferenza stampa, solleticato dai giornalisti confesssa anche che partecipare al Grande Fratello Vip come opinionista è molto meglio di partecipare a Sanremo come concorrente “Non c’è paragone”, rivela il cantante, che però aggiunge: “Ma per uno come me, fare il direttore artistico di Sanremo sarebbe oltre oltre esperienza”.

Wanda Nara, il look della vigilia è già esplosivo

Stessa cosa dicasi per Wanda Nara, che si è presentata alla conferenza stampa con un look audace, con decollete che non è passato inosservato. La moglie e procuratrice di Mauro Icardi, influencer e volto ormai noto della tv, che in un'intervista ha spiegato che cosa punta ad ottenere dalla sua partecipazione come opinionista al Grande Fratello Vip. “Alfonso mi ha proposto l’idea e mi sono fidata. Vorrei farmi conoscere soprattutto dalle donne. Purtroppo sono vista da tutti come la moglie–manager del calciatore, talvolta additata come pazza, addirittura la rovina della sua carriera".

I concorrenti che varcheranno la porta rossa

C'è un po' di tutto: dalle scrittrici ai giornalisti, fino agli influencer. "Ho voluto un cast variegato che rispecchiasse il mondo che c'è lì fuori", ha spiegato durante la presentazione Signorini. In gara ci saranno 19 Vip: Adriana Volpe, Andrea Denver, Andrea Montovoli, Antonella Elia, Antonio Zequila, Aristide Malnati, Barbara Alberti, Carlotta Maggiorana, Licia Nunez, Clizia Incorvaia, Elisa De Panicis, Fabio Testi, Fernanda Lessa, Ivan Gonzalez, Michele Cucuzza, Pago, Paola Di Benedetto, Paolo Ciavarro, Rita Rusic. A cui si aggiungono quattro 'highlander', gli ex gieffini Pasquale Laricchia, Patrick Ray Pugliese, Salvo Veneziano e l"ottusangolo" Sergio Volpini. L’obiettivo è solo quello di divertirsi, vivere un’esperienza unica nel suo genere e, perché no, aggiudicarsi il montepremi finale di 100.000 euro, metà del quale andrà in beneficenza.

Quando e dove vederlo: dalla tv alle app

 

Oltre alle finestre di day-time su Canale 5 e Italia 1, i telespettatori possono seguire in diretta i protagonisti del reality vip tutti i giorni sui canali free Mediaset Extra (dalle 9.00 alle 6.00 del mattino successivo) e La5 (tutti i giorni alle 14 e dalle 24.30, dal lunedì al venerdì alle 19, sabato e domenica alle 19.30). Il pubblico è inoltre parte attiva del programma, grazie alle iniziative interattive del sito ufficiale grandefratellovip.mediaset.it, dell’App Mediaset Play e dei vari profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram).