Tiscali.it
SEGUICI

Fiorello scalpita, Viva Rai2: inizia il countdown per il ritorno del fortunato programma

Ancora qualche settimana di attesa e poi si riparte, intanto lo showman torna a giocare sui social con il vasto pubblico del programma. Una nuova location

TiscaliNews   

Ormai manca poco. Il countdown per il ritorno di Fiorello nel mattino della seconda rete Rai con 'Viva Rai2' è iniziato. Ma probabilmente durerà ancora qualche settimana. A sollecitare le speranze dei numerosissimi fan dello showman e del suo 'road show' dell'alba, vero fenomeno della scorsa stagione tv, è stato lo stesso Rosario Fiorello, iniziando a pubblicare nelle ultime mattine dei post su Instagram con dei video canori del più anziano dei suoi collaboratori, l'amabile Ruggero, accompagnati dalla scritta "prossimamente su Rai2".

Il promo

Una settimana fa - si legge su Adnkronos - è partito anche il promo sulle reti Rai, che annuncia il ritorno "prossimamente su Rai2" mostrando quella che dovrebbe essere la nuova location tra gli alberi in zona Farnesina. Ma, contrariamente ad alcune ipotesi circolate su un ritorno del programma già a settembre, ritenuto davvero improbabile, la marcia di avvicinamento - secondo quanto risulta all'Adnkronos - non sarà breve. Prima dell'inizio delle dirette tv, infatti, Fiorello e la sua squadra stanno lavorando, oltre che al programma, alle tante questioni relative alla nuova location del Foro Italico, tra permessi e misure di sicurezza. La messa in onda del programma, nella scorsa stagione, è stata infatti caratterizzata dalla presenza costante di un gran numero di fan di Fiorello e dei suoi numerosi ospiti che si assiepavano nelle vicinanze dello studio trasparente (il Glass) a via Asiago. Proprio la presenza massiccia di pubblico e le prove dei balletti e delle esibizioni musicali che prendevano il via poco dopo le 5 del mattino, avevano causato le proteste di alcuni abitanti di via Asiago, inducendo Fiorello alla scelta di una nuova location, non a caso distante da centri abitati. Ora la scelta del Foro Italico mette la squadra del programma, già al lavoro, di fronte a nuove sfide, come quella, ad esempio, di mettere in sicurezza il Glass e altre strutture permanenti dello show anche rispetto ai grandi eventi sportivi che si svolgono allo Stadio Olimpico e che a volte sono purtroppo accompagnati da atti di vandalismo delle tifoserie.

 

Lo scorso anno il programma iniziò a scaldare i motori a novembre sui social per poi esordire i primi di dicembre su Rai2. Guardando indietro ai successi tv di Fiorello, spesso hanno visto la luce a novembre. E chi lo conosce bene è convinto che anche quest'anno l'inizio di novembre potrebbe essere il momento giusto per tornare in diretta su Rai2. Ma con Rosario il condizionale è d'obbligo e la sorpresa all'ordine del giorno.

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
I Cesaroni: 10 anni dopo il ritorno. Tra risate, lacrime e colpi di scena, sono pronti a...
I Cesaroni: 10 anni dopo il ritorno. Tra risate, lacrime e colpi di scena, sono pronti a...
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...