Tiscali.it
SEGUICI

Fiorello svela lo scherzo ad Amadeus ma gela la Rai sul futuro di "Viva Rai2"

Ride come un bambino che l’ha fatta grossa, Fiorello. E in diretta su Tv Talk svela: "Mi piace fare gli scherzi ad Amadeus, e ho pensato, ora dico 'sta cosa e vediamo che succede... e infatti è successo". Ma sulla prossima stagione del suo programma di successo si mantiene cauto

Cinzia Marongiudi Cinzia Marongiu   

Ride come un bambino che l’ha fatta grossa, Fiorello. E si compiace che a cadere nel suo scherzo siano stati un po’ tutti, in Rai e fuori dalla Rai, a cominciare dall’amico Amadeus al quale lo scherzo era rivolto. Due giorni fa dal suo Glass Studio in via Asiago ha sganciato “la bombetta”: “Ho sentito Amadeus e mi ha detto che non sa se farà Sanremo. Immediatamente era scoppiato il panico nella Tv di Stato attraversata da polemiche di ogni tipo in questi giorni di ricambio di vertici a suon di lottizzazione. E invece era tutto uno scherzo.

Premiato a "Tv Talk" per il miglior programma

A svelarlo lo stessso Fiorello ospite in collegamento di “Tv Talk”, il programma che analizza i media condotto da Massimo Bernardini. Fiorello, premiato con il Tv Talk Award per il miglior programma dell’anno con lil suo “Viva Rai2”, ha infatti svelato il retroscena della sua sparata: “So esattamente che Amadeus il venerdì mattina non guarda Viva Rai2. Mi piace fare gli scherzi ad Amadeus, e ho pensato, ora dico 'sta cosa e vediamo che succede... e infatti è successo. Mi ha chiamato: ‘Ciuri, ho 60 messaggi, che cosa hai detto?’", ride Fiorello imitando la voce dell'amico. "Sapevo che lo avrebbero chiamato l'ufficio stampa, il sindaco, Roberto, Sergio”, ha aggiunto 'dividendo in due' il nome del nuovo ad Rai”,  mi hai rovinato il venerdì, Ciuri". E a sigillo del racconto ha aggiunto: “Vi sembra reale un mondo in cui Amadeus dica: sai, non so se farò Sanremo? State scherzando? Lo fa, lo fa, se glielo chiedono fa pure il sesto!".

Fiorello si mostra cauto sul uturo di "Viva Rai2"

In quanto al futuro di “Viva Rai2”, successo incredibile della Tv di Stato che spesso porta Rai2 a essere prima negli ascolti in quella fascia di palinsesto arrivando a superare il 20%, Fiorello si mostra cauto. E anche un po’ pessimista:  “Decideremo dopo il 9 giugno  ricordiamoci che abbiamo fatto tre edizioni in una, perché siamo già a 104 puntate. L'anno prossimo finisce l'effetto sorpresa, le aspettative sono maggiori, quindi si va incontro a un insuccesso...", ha messo le mani avanti Fiorello. Ma c’è da scommetterci che anche la prossima stagione il buonumore arriverà proprio dalle sue follie mattutine in via Asiago.

Cinzia Marongiudi Cinzia Marongiu   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Palinsesti Rai tra volti nuovi e vecchie conoscenze. Spunta anche Elisabetta Gregoraci
Palinsesti Rai tra volti nuovi e vecchie conoscenze. Spunta anche Elisabetta Gregoraci
I film e le serie TV più gettonate nel mese di maggio 2024: tutti pazzi per Mad Max: Fury Road
I film e le serie TV più gettonate nel mese di maggio 2024: tutti pazzi per Mad Max: Fury Road
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...