Fiorello svela lo scherzo ad Amadeus ma gela la Rai sul futuro di "Viva Rai2"
Ride come un bambino che l’ha fatta grossa, Fiorello. E in diretta su Tv Talk svela: "Mi piace fare gli scherzi ad Amadeus, e ho pensato, ora dico 'sta cosa e vediamo che succede... e infatti è successo". Ma sulla prossima stagione del suo programma di successo si mantiene cauto
Ride come un bambino che l’ha fatta grossa, Fiorello. E si compiace che a cadere nel suo scherzo siano stati un po’ tutti, in Rai e fuori dalla Rai, a cominciare dall’amico Amadeus al quale lo scherzo era rivolto. Due giorni fa dal suo Glass Studio in via Asiago ha sganciato “la bombetta”: “Ho sentito Amadeus e mi ha detto che non sa se farà Sanremo. Immediatamente era scoppiato il panico nella Tv di Stato attraversata da polemiche di ogni tipo in questi giorni di ricambio di vertici a suon di lottizzazione. E invece era tutto uno scherzo.
Premiato a "Tv Talk" per il miglior programma
A svelarlo lo stessso Fiorello ospite in collegamento di “Tv Talk”, il programma che analizza i media condotto da Massimo Bernardini. Fiorello, premiato con il Tv Talk Award per il miglior programma dell’anno con lil suo “Viva Rai2”, ha infatti svelato il retroscena della sua sparata: “So esattamente che Amadeus il venerdì mattina non guarda Viva Rai2. Mi piace fare gli scherzi ad Amadeus, e ho pensato, ora dico 'sta cosa e vediamo che succede... e infatti è successo. Mi ha chiamato: ‘Ciuri, ho 60 messaggi, che cosa hai detto?’", ride Fiorello imitando la voce dell'amico. "Sapevo che lo avrebbero chiamato l'ufficio stampa, il sindaco, Roberto, Sergio”, ha aggiunto 'dividendo in due' il nome del nuovo ad Rai”, mi hai rovinato il venerdì, Ciuri". E a sigillo del racconto ha aggiunto: “Vi sembra reale un mondo in cui Amadeus dica: sai, non so se farò Sanremo? State scherzando? Lo fa, lo fa, se glielo chiedono fa pure il sesto!".
Fiorello si mostra cauto sul uturo di "Viva Rai2"
In quanto al futuro di “Viva Rai2”, successo incredibile della Tv di Stato che spesso porta Rai2 a essere prima negli ascolti in quella fascia di palinsesto arrivando a superare il 20%, Fiorello si mostra cauto. E anche un po’ pessimista: “Decideremo dopo il 9 giugno ricordiamoci che abbiamo fatto tre edizioni in una, perché siamo già a 104 puntate. L'anno prossimo finisce l'effetto sorpresa, le aspettative sono maggiori, quindi si va incontro a un insuccesso...", ha messo le mani avanti Fiorello. Ma c’è da scommetterci che anche la prossima stagione il buonumore arriverà proprio dalle sue follie mattutine in via Asiago.