Tiscali.it
SEGUICI

Fiorello è record assoluto: il video delle prove del gran finale con Amadeus e Jovanotti

La scena l'avete vista in tv e potete vederla su raiplay. Quelle che vi mostriamo qui invece sono le prove del gran finale: ecco comè andata

Cinzia Marongiudi Cinzia Marongiu   
Loading...
Codice da incorporare:

Un finale che sembra fatto apposta per far venire ancora di più la nostalgia. Quello che Fiorello ha messo a segno con la sua banda di "Viva Rai2" è uno show davvero spettacolare: lui e Jovanotti che cantano "Azzurro", la canzone di Paolo Conte resa eterna da Adriano Celentano e Amadeus che arriva a prenderli su una cadillac rosa. I tre ragazzi scoperti 40 anni fa da Claudio Cecchetto, amici per la pelle, se ne vanno via tra i coriandoli e gli applausi di migliaia di persone. La scena l'avete vista in tv e potete vederla su raiplay. Quelle che vi mostriamo qui invece sono le prove del gran finale: ecco comè andata.

L'ultima puntata della seconda stagione di Viva Rai 2 registra un record assoluto e vola al 24,3% con 1.300.000 spettatori. Il botto finale di un programma destinato a entrare nella storia della Tv: mai prima d'ora si era fatto un varietà per strada e di mattina. Grandi numeri anche su Raiplay con oltre 21 milioni. la Rai festeggia ma con il magone visto che Fiorello sembra intenzionato a non ripetersi: "Arrivederci alla rossima idea", ha detto salutando.

"L'intera edizione 2023-24 di Viva Rai2!", ha dichiarato il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea , "ha realizzato in media quasi il 20 per cento di share con oltre 1 milione di telespettatori con performance straordinarie anche sul pubblico più giovane (più del 30% di share sui 15-24enni). Fiorello e tutta la sua meravigliosa squadra - prosegue Ciannamea - con Viva Rai2! sono entrati nella storia della televisione. Un varietà giornaliero, che ogni mattina per cinque giorni a settimana ha portato buon umore e allegria, è qualcosa di geniale! Ringrazio Fiorello, i suoi compagni di viaggio Biggio e Casciari, il magnifico corpo di ballo, Luca Tomassini, la Direzione Produzione, Sport e Salute e naturalmente tutta la squadra dell'Intrattenimento Prime Time".

Si brinda anche in radio, dove il programma veniva replicato all'ora di pranzo: "Riascoltare ogni giorno alle 14.00 la voce e la genialità di Fiorello su Rai Radio 2 - ha detto Simona Sala, direttrice di Rai Radio 2 - è stato bellissimo. Il ricordo vola subito a Viva Radio2, a un linguaggio talmente evocativo e fuori dall'ordinario da far percepire agli ascoltatori dettagli, colori, sfumature anche di un programma tv. E sul canale 202 ha triplicato gli ascolti medi della Visual di Radio2 nell'intera giornata. Un'esperienza creativa, umana e tanto tanto divertente. La porta di via Asiago è sempre aperta, è casa sua".

Cinzia Marongiudi Cinzia Marongiu   
Speciale Sanremo 2024

I più recenti

Myriam Catania si commuove parlando di Luca Argentero: Gli anni più belli
Myriam Catania si commuove parlando di Luca Argentero: Gli anni più belli
Milly Carlucci nel suo sfogo social sulla campagna di fango contro di lei (da Facebook)
Milly Carlucci nel suo sfogo social sulla campagna di fango contro di lei (da Facebook)
Myrta Merlino via da Pomeriggio Cinque? Via al totonomi sulla sostituta: chi sarà la nuova regina del gossip?
Myrta Merlino via da Pomeriggio Cinque? Via al totonomi sulla sostituta: chi sarà la nuova regina del gossip?

Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...