Fiorello è record assoluto: il video delle prove del gran finale con Amadeus e Jovanotti
La scena l'avete vista in tv e potete vederla su raiplay. Quelle che vi mostriamo qui invece sono le prove del gran finale: ecco comè andata
Un finale che sembra fatto apposta per far venire ancora di più la nostalgia. Quello che Fiorello ha messo a segno con la sua banda di "Viva Rai2" è uno show davvero spettacolare: lui e Jovanotti che cantano "Azzurro", la canzone di Paolo Conte resa eterna da Adriano Celentano e Amadeus che arriva a prenderli su una cadillac rosa. I tre ragazzi scoperti 40 anni fa da Claudio Cecchetto, amici per la pelle, se ne vanno via tra i coriandoli e gli applausi di migliaia di persone. La scena l'avete vista in tv e potete vederla su raiplay. Quelle che vi mostriamo qui invece sono le prove del gran finale: ecco comè andata.
L'ultima puntata della seconda stagione di Viva Rai 2 registra un record assoluto e vola al 24,3% con 1.300.000 spettatori. Il botto finale di un programma destinato a entrare nella storia della Tv: mai prima d'ora si era fatto un varietà per strada e di mattina. Grandi numeri anche su Raiplay con oltre 21 milioni. la Rai festeggia ma con il magone visto che Fiorello sembra intenzionato a non ripetersi: "Arrivederci alla rossima idea", ha detto salutando.
Photogallery
Jovanotti da Fiorello
"L'intera edizione 2023-24 di Viva Rai2!", ha dichiarato il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea , "ha realizzato in media quasi il 20 per cento di share con oltre 1 milione di telespettatori con performance straordinarie anche sul pubblico più giovane (più del 30% di share sui 15-24enni). Fiorello e tutta la sua meravigliosa squadra - prosegue Ciannamea - con Viva Rai2! sono entrati nella storia della televisione. Un varietà giornaliero, che ogni mattina per cinque giorni a settimana ha portato buon umore e allegria, è qualcosa di geniale! Ringrazio Fiorello, i suoi compagni di viaggio Biggio e Casciari, il magnifico corpo di ballo, Luca Tomassini, la Direzione Produzione, Sport e Salute e naturalmente tutta la squadra dell'Intrattenimento Prime Time".
Si brinda anche in radio, dove il programma veniva replicato all'ora di pranzo: "Riascoltare ogni giorno alle 14.00 la voce e la genialità di Fiorello su Rai Radio 2 - ha detto Simona Sala, direttrice di Rai Radio 2 - è stato bellissimo. Il ricordo vola subito a Viva Radio2, a un linguaggio talmente evocativo e fuori dall'ordinario da far percepire agli ascoltatori dettagli, colori, sfumature anche di un programma tv. E sul canale 202 ha triplicato gli ascolti medi della Visual di Radio2 nell'intera giornata. Un'esperienza creativa, umana e tanto tanto divertente. La porta di via Asiago è sempre aperta, è casa sua".