Tiscali.it
SEGUICI

Amici 2023 ha scelto i suoi finalisti. Colpo di scena. "Una cosa mai fatta prima"

In una puntata ricca di sfide e verdetti, sei allievi si sono conquistati il posto per la finale. E nessuno è stato escluso

TiscaliNews   

Serata ricca di emozioni e colpi di scena alla semifinale del Serale di Amici 2024, andata in onda domenica 12 maggio su Canale 5 con Maria De Filippi. In una puntata ricca di sfide e verdetti, sei allievi si sono conquistati il posto per la finale: Marisol, Dustin, Petit, Holden, Mida e Sarah. In sostanza, nessuno è stato escluso. Ma vediamo perché.

I protagonisti della sfida finale

Marisol, ballerina grintosa e talentuosa, è stata la prima ad aggiudicarsi un posto in finale, battendo prima Sarah e poi Mida in una manche iniziale ricca di adrenalina. Dustin, altro ballerino eccezionale, ha seguito a ruota, confermando il suo talento e conquistando il favore del pubblico e della giuria.

Petit, con la sua voce emozionante e il suo stile unico, è stato il primo cantante a staccare il pass per la finale, diventando il terzo finalista della serata. Holden, con la sua grinta e il suo talento indiscutibile, ha conquistato il quarto posto, aggiudicandosi l'accesso alla finale come secondo cantante e rappresentante della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Mida e Sarah, entrambi del team Lorella Cuccarini e Emanuel Lo, si sono ritrovati al ballottaggio finale per l'ultimo posto disponibile. In un momento carico di tensione, Maria De Filippi ha sorpreso tutti annunciando che, per la prima volta nella storia del programma, entrambi gli allievi sarebbero stati ammessi alla finale. "Non creo l'attesa ma creo la sorpresa", aveva preannunciato prima di rendere nota la decisione. Un'esplosione di gioia ha accolto la notizia, con Mida e Sarah che potranno così continuare a sognare il titolo di vincitore.

Una serata speciale con ospiti applauditissimi

Ospiti d'eccezione della serata sono stati Geppi Cucciari, J-Ax e Irama, che hanno contribuito a rendere ancora più speciale questa semifinale ricca di colpi di scena. Ora l'appuntamento è per sabato 18 maggio con la finale del Serale di Amici 2024, dove i sei finalisti si sfideranno per l'ultima volta per conquistare l'ambito trofeo.

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024

I più recenti

A Cannes Caught by the tides, 23 anni di Cina secondo Jia Zhang-Ke
A Cannes Caught by the tides, 23 anni di Cina secondo Jia Zhang-Ke
Cannes, nella mente di Putin con l'IA
Cannes, nella mente di Putin con l'IA
Vaccarello, con il cinema Saint Laurent resta nel tempo
Vaccarello, con il cinema Saint Laurent resta nel tempo
Richard Gere, in 'Oh, Canada' che paura vedersi vecchio
Richard Gere, in 'Oh, Canada' che paura vedersi vecchio

Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...