Federica Pellegrini a Ballando: "Le critiche della giuria? Certi giorni sono molto permalosa"
L’ex campionessa di nuoto è una delle concorrenti della 19^ edizione di Ballando con le stelle, in onda da sabato
Federica Pellegrini è carica per entrare in pista a Ballando con le stelle da sabato 28 settembre (su Rai 1). È una sfida per lei che è stata campionessa di nuoto indossare le scarpe da ballerina. “I piedi stanno soffrendo, ma andiamo avanti”, commenta. Si è appena trasferita a Roma proprio per partecipare al programma e avere vicino la piccola Matilde di quasi nove mesi che sta allattando. C’è anche il marito Matteo che, assicura Federica, “verrà a vedermi gareggiare”.
Pellegrini: “Ballando è una sfida per combattere la mia timidezza”
Tra una prova e l’altra Federica si prepara a questa nuova sfida. “È una sfida con me stessa per combattere la mia timidezza innata”, rivela. Dopo 14 anni di rincorse da parte di Milly Carlucci la campionessa olimpica ha detto sì. “Era il momento giusto”, spiega la ‘divina’, “la vita mi ha cambiato dopo aver abbandonato il nuoto e dopo essere diventata mamma. Sposti le priorità. Dopo otto mesi dalla nascita di Matilde avevo voglia di tornare a fare l’atleta. Mi mancava”.
La forza di Federica Pellegrini? La risata
La Pellegrini dice che in tv mostrerà il suo lato più ironico e divertente. “Sono una persona che sorride molto, e più sono impacciata è più rido. La butterò sul divertimento”. Vedremo se non verrà smentita davanti ai giudizi di una giuria agguerrita (Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli sono i più temuti). “Sì in effetti temo un po’ la giuria”, ammette, “soprattutto perché nel nuoto avevo un giudice supremo, il tempo. Passare da un giudice oggettivo a uno soggettivo non sarà facile per me. Spero non siano troppo cattivi”, sorride. Invece sulla concorrente più forte dice: “Federica Nargi è l’unica che abbia ballato tra di noi, dunque è lei da tenere d’occhio”.
“Le critiche? Non le temo”
Le critiche non le teme. Per ora. “Non mi sto preparando alle critiche”, afferma, “vivo tutto istintivamente. Ci sono giorni in cui sono super permalosa, e altri invece in cui riesco a farmi scivolare tutto addosso. Vedremo, anche questa sarà una bella sfida”. Per ora ha preparato solo il ballo di puntata, nulla di più. “Scoprirò puntata dopo puntata quale sarà il nostro ballo preferito (il maestro che l'accompagnerà in pista è Angelo Madonia ndr). Il tango ce l’ho più nelle gambe perché ho preparato qualche passo al mio matrimonio”. Il mondo televisivo fa sempre più parte del mondo di una nuova Federica Pellegrini. “Tutto quello che ho fatto in tv l’ho fatto perché mi divertiva”, dichiara, “continuerò a fare tv fino a quando mi divertirò”.