Fabio Fazio fuori dalla Rai, ecco i nomi di chi potrebbe sostituirlo
Si tratta di una impresa particolarmente delicata. Il Corriere della Sera ha provato a delineare l’identikit del possibile volto in possesso dei numeri per reggere questo ruolo. Chi sono i papabili
A chi toccherà l’onore-onere di sostituire Fabio Fazio alla Rai? Sulla dipartita del conduttore di Che tempo che fa dalle reti pubbliche nazionali si è scatenata una grande polemica. Ma quali sono i nomi che potrebbero sostituirlo? La cosa è particolarmente delicata. Il Corriere della Sera ha provato a delineare l’identikit del possibile volto in possesso dei numeri per reggere questo ruolo.
La discussione e i nomi
Al momento la discussione imperversa e non sembra facile trovare la figura adatta. Secondo quanto si legge, tuttavia, una candidatura di peso potrebbe essere quella di Nicola Porro. L’attuale volto di Mediaset potrebbe essere la persona giusta per soddisfare le esigenze di Viale Mazzini.
Un altro nome eccellente è quello di Paolo Bonolis che potrebbe varcare la soglia della tv pubblica e sostituire degnamente Fazio.
Altra ipotesi quella – sempre secondo il Corriere – di Massimo Giletti, al momento in stand by dopo le vicende con La7. Si tratta di un nome che piace molto al pubblico e che, secondo molti, potrebbe rappresentare il “candidato perfetto” per il difficile ruolo.
Altro nome girato in questi giorni nel mondo del toto-conduttore sarebbe quello di Luca Barbareschi, anche se quest’ultima ipotesi appare la più difficile da realizzare.
Il budget
Uno dei problemi sembra essere quello del budget. Del resto a Che tempo che fa erano spesso stare mosse di sovente accuse dal centrodestra per le spese particolarmente elevate. La Rai potrebbe avere problemi di conseguenza a favore di spese altisonanti per portare a casa nomi di grido.