Ex ballerino di Amici condannato a 20 anni. Uccise il compagno poi si scusò

Dopo l’omicidio per il quale la Corte Suprema ha emesso il verdetto, Bellamy scrisse un post su Facebook: “Perdonami. L’ho fatto perché ti amo. Vi amo tutti".

Ex ballerino di Amici condannato a 20 anni. Uccise il compagno poi si scusò
TiscaliNews

L’ex ballerino professionista del talent show Amici di Maria De Filippi, Marcus Bellamy è stato condannato a 20 anni di reclusione per l’omicidio dell’ex fidanzato Bernardo Almonte, ucciso per strangolamento il 17 agosto del 2016 a New York. Ad emettere la sentenza di condanna, secondo la stampa statunitense, è stata la Corte Suprema del Bronx, davanti alla quale Bellamy si è dichiarato colpevole ammettendo l’assassinio dell’ex fidanzato. La madre della vittima Norka Vargas, è scoppiata in lacrime al momento della lettura della sentenza raccontando che il figlio era riuscito undici anni prima a sopravvivere al cancro.

La confessione: "Ecco perché l'ho fatto"

A deciderlo è stata la Corte Suprema del Bronx, davanti alla quale Bellamy ha confessato l’omicidio dell’ex fidanzato 27enne Bernardo Almonte affermando: “Voglio scusarmi con la famiglia di Bernardo. Lui era speciale e non meritava quello che gli è successo. Mi avete chiesto perché l’ho fatto. Io e vostro figlio fumavamo tanto crystal meth insieme. Quel giorno pensai che vostro figlio fosse il diavolo. Non volevo fare quello che ho fatto, ci tengo a chiarirlo. Amavo Bernardo, lui mi aveva salvato dalla depressione. Non volevo distruggere nessuno“. Belmonte era stato ritrovato il 17 agosto 2016 privo di sensi nell’appartamento Morris Heights a New York, ma una volta trasportato in ospedale venne dichiarato morto.

Dopo l’omicidio Bellamy scrisse un post su Facebook

“Perdonami. L’ho fatto perché ti amo. Vi amo tutti. Amavo anche lui. Lui mi diceva che l’amore e l’odio sono la stessa emozione. Perdonami. Io non so quello che faccio. L’ho fatto per amore. Per Dio” poi si recò dal vicino di casa a cui confessò l’omicidio. Bellamy durante la sua carriera, oltre al talent show di Canale 5, aveva lavorato a Broadway in importanti musical come Spider-Man: Turn Off The Dark e Tarzan e aveva ricoperto dei piccoli ruoli nella serie tv Smash e nel film Across the Universe.

Il post di Valerio Pino: "Avrei voluto amarti tutta la vita"

L’ex ballerino aveva avuto una relazione con Valerio Pino, un altro ex ballerino di Amici, il quale sul proprio profilo Twitter ha commentato: “Questa notizia mi pesa così tanto da schiacciarmi il cuore! Il dolore mi lacera dentro, sto male piango e non riesco a dormire mi sento morire. Avrei voluto amarti tutta la vita come ho fatto nei 5 mesi vissuti insieme“.