Cecilia Rodriguez: "Anche io e mia sorella Belen abbiano il problema della prova costume"

“Gli uomini? Più vanitosi di noi donne. Quelli che abbiamo in casa, io e Belen (ovvero il fidanzato Francesco Monte e il marito della sorella Stefano De Martino, ndr), li aspettiamo delle ore”. “Non credete, la prova costume è un problema anche per me e per Belen: non c’è una donna al mondo che non abbia le sue fisse”. “Non sono una grande appassionata di calcio, ma per i Mondiali faccio un’eccezione. La partita dell’Argentina l’ho vista mentre stavo al telefono con mia sorella: eravamo in ansia tutte e due”. “Sono più piccola di Belen, ma ho un sesto senso particolare. E lei delle volte mi dice,”Grazie avevi ragione tu”. Pillole del Cecilia-pensiero. Lei, argentina, 24 anni, uno schianto di ragazza proprio come la più famosa sorella Belen Rodriguez, si racconta volentieri, mentre è a Milano, a casa, manco a dirlo, della sorella maggiore. A interromperla ci pensa il nipotino Santiago: “Hola, Tati!”. Lo saluta Cecilia, mentre il piccolino non le dà tregua finché non riesce a salirle in grembo: “Siamo legatissimi. È un bambino simpatico e comico. Anzi, è un vero attore. Ma credo suia naturale visto che si è abituato ai riflettori fin da quando stava nella pancia di mia sorella. È incredibile. Lo sai che appena vede una videocamera o un cellulare, si mette in posa, fa gli sguardi… Santiago c’era anche mentre io e Belen stavamo facendo il servizio fotografico della nostra linea di costumi. E ha partecipato agli ultimi scatti: si è divertito tantissimo. Ame dà una felicità che non mi dà nessun altro. Mi basta un suo sorriso per non pensare a niente altro”.
A proposito di costumi, la vostra linea Me Fui sta andando a ruba sul web… Te lo aspettavi? E qual è il segreto dei vostri costumi?
“In effetti non riusciamo più a stare dietro alle ordinazioni. Li stanno rifacendo, ma le ordinazioni sono davvero tante. Credo che sia perché fanno un bel sedere. La mutanda non è quella classica brasiliana, ma è quella argentina. Cioè alla scollatura di dietro unisce la vita bassa. E non è troppo piccola”.
A chi è venuta l’idea?
“Ce l’ho avuta tanto tempo fa, ma è rimasta parcheggiata per anni. Poi quest’anno, al ritorno dal Natale trascorso in Argentina, Belen me l’ha proposto. E io le ho detto subito di sì”.
Un bikini costa 85 euro: un prezzo giudicato un po’ alto da alcune donne. Cosa rispondi?
“Che la qualità costa. Abbiamo provato in tutti i modi ad abbassare il prezzo e questo è stato il meglio che siamo riuscite ad ottenere. Però i nostri costumi sono di quelli che ti durano tutta la stagione e anche quella successiva”.
Parlando di costumi viene in mente l’annuale appuntamento con la cosiddetta prova costume, croce di quasi tutte le donne mortali. Ma immagino che non sia un problema tuo…
“Scherzi? Ognuno ha le sue fisse e io ne ho moltissime. E poi non sto attenta al mangiare e non vado in palestra come dovrei”.
Qual è la tua fissa?
“Ho il seno troppo grosso. Mi sono operata a 20 anni per averlo così ma oggi mi sono pentita. Forse dire pentita è un po’ tropo, però non escludo di tornare indietro e di farmelo operare di nuovo per ridurlo. Ma non ora. Magari tra qualche anno, magari quando diventerò mamma. Il fatto è che il chirurgo mi aveva detto che con la mia altezza se non lo facevo così rimaneva troppo piccolo… ma se penso a quando sarò incinta, mi preoccupo. Sai che incinta il seno diventa più grande, no? Ecco, di me a quel punto si vedranno prima le tette e poi la faccia”.
Anche Belen ha problemi con la prova costume?
“Qualsiasi donna al mondo ha le sue fisse. Compresa Belen. Lei però è del segno della Vergine e, a differenza mia, è molto decisa. Se si mette in testa una cosa la fa. E se deve andare in palestra ci va”.
Sei più piccola di Belen di sei anni. Che cosa ti ha insegnato? E tu, a tua volta, in che cosa la consigli?
“Belen si è sempre presa cura di me. Mi ha insegnato tantissime cose, ma quella per me più preziosa è una frase che mi ripeto spesso. “Ricordati che sei tu a scrivere la tua storia”. Belen me lo ha detto quando ero giù per un fidanzato o quando non sapevo dove volevo vivere. Lei mi ripeteva sempre: 2Nessuno può disegnare la tua vita. Solo tu”. In quanto a me, a volte cerco di aiutarla a essere più prudente nei confronti delle persone. Lei si fida tantissimo e si porta a casa anche persone che non lo meritano. Io credo di avere un sesto senso e di essere in grado di leggere l’animo delle persone. Così la metto in guardia e le dico di non confidarsi troppo. E sai che tante volte lei è venuta da me a dirmi: “Avevi ragione tu”.
So che nella vostra famiglia non ci sono solo le sorelle Rodriguez. Avete un fratello, Jeremiah. Che tipo è?
“Tra me e Jeremiah c’è solo 1 anno e due mesi di differenza. Siamo legatissimi perché fin da piccoli abbiamo fatto tutto insieme. Belen era più grande di noi e giocxava con i nostri cugini che hanno più o meno la sua età. Io e Jeremiah, invece, stavamo insieme anche a scuola. A un certo punto non lo sopportavo più perché lui non è mai stato un grande studioso e si limitava a mettere la firma sui compiti che facevamo io e le mie compagne”.
È bello come voi?
“È bellissimo. È alto un metro e 94 centimetri e ha le labbra carnose. E soprattutto ha un cuore enorme. Quando cammina per strada lo guardano tutte”.
Per i vostri costumi avete pensato anche a una linea maschile?
“Sì ci stiamo pensando. La vorremo fare. E i modelli ideali ce li abbaimo già in casa: il mio fidanzato Francesco, Stefano il marito di Belen e nostro fratello. Sempre che riusciamo a convincerlo a venire in Italia”.
A proposito di Italia, vivi qui da 6 anni. Ormai è questa la tua casa?
“Casa è solo una, quella dove sono nata. Qui in Italia non sto male. Di Milano mi piace il fatto che possa girare da sola senza troppa paura. A Buenos Aires non sarebbe lo stesso. Ma mi manca la mia terra, la mia famiglia e il mio cane”.
Sta in Argentina?
“Sì, me l’aveva regalato il mio ex fidanzato. È un incrocio con un jack russel e si chiama Aspirina, perché è nato inuna farmacia. Ma presto me lo farò portare qui in Italia”.
Da oltre un anno sei fidanzata con l’ex tronista Francesco Monte. È lui l’uomo della tua vita? Vorreste sposarvi?
“Sì, credo proprio che sia lui l’uomo della mia vita. Anche se è un po’ permaloso, progetto una famiglia con lui. Ma è presto per parlarne, sono ancora piccola”.