Tiscali.it
SEGUICI

Arriva "Doc 3" e il triangolo amoroso si infiamma. Luca Argentero: "Sarà una bomba"

Rivela Argentero: "I ricordi di Doc sono l'innesco di una bomba pronta ad esplodere che accenderà una luce su di lui, sull'ex moglie e su Giulia". E Matilde Gioli: "In Giulia si riaccende la fiamma"

Emanuele Bigidi Emanuele Bigi   
Loading...
Codice da incorporare:

Stanno per tornare in corsia Andrea Fanti (Luca Argentero), l’ex fiamma Giulia (Matilde Gioli) e l'ex moglie Agnese (Sara Lazzaro) nella terza stagione di Doc - nelle tue mani, che prima di sbarcare su Rai 1 l’11 gennaio, si affaccia nelle sale cinematografiche UCI con l’anteprima delle prime due puntate. Un regalo di Natale da parte di Lux Vide per i fan incalliti del medical drama italiano.

Che cosa accadrà in questa terza stagione? Doc inizia a riappropriarsi del suo passato e dei suoi ricordi scompigliando non solo la sua vita, ma anche quella di chi gli sta intorno e soprattutto di Giulia e dell’ex moglie Agnese. Il triangolo amoroso si infiamma. “Conosceremo il passato di Andrea Fanti che non abbiamo mai esplorato”, ci spiega Argentero senza sbilanciarsi troppo, “questi ricordi sono reali o proiezioni della sua mente?”. Creeranno in lui delle aspettative: da una parte potranno essere dolorosi, dall’altra importanti per riappropriarsi della propria vita. “I ricordi sono un innesco di una bomba pronta ad esplodere che accenderà una luce su Andrea e su queste due donne. Conosceremo meglio che cosa rappresentano l’uno per l’altra”.

La speranza per Giulia è che Doc riacquisti la memoria affinché ricordi la loro relazione. “Mi sono messa nei panni di Giulia”, ci racconta Matilde Gioli, “come deve essere per una persona che ama dimenticare una parte dei ricordi? Come ci si dovrebbe approcciare: si dovrebbe rispiegare la relazione cancellata?  Giulia è impotente. Nella seconda stagione si avvicina a Lorenzo, ma la vita non le sorride”, prosegue l’attrice. "In questa nuova serie Giulia sembra che abbia deciso di voltare pagina, ma Andrea inizia ad avere dei flash del suo passato. In Giulia si riaccende la fiamma”.

I ricordi di Doc per Agnese potrebbero avere un effetto negativo invece. “Andrea ha la possibilità di riavvolgere il nastro della vita e di riappropriarsi della propria identità”, afferma Sara Lazzaro, “per l’ex moglie significa scavare in una zona segretain ricordi che è meglio lasciare sepolti. Tra lei e Doc inizia un braccio di ferro. Attraverso il passato di Doc conosceremo meglio anche la storia di Agnese”.

Il successo di Doc - nelle tue mani è stato planetario. Si sta anche pensando a un remake americano. “I rumors rivelano che a interpretare Andrea sarà una donna”, ci dice Argentero. Chi vedresti a interpretare Doc tra le star americane? Chiediamo all'attore che il prossimo anno compirà 20 anni di carriera. “Non saprei”. Ad aiutarlo ci pensa Matilde Gioli che suggerisce il nome di Robert Downey Jr. Il trio acconsente. Ma se dovesse essere una donna il nuovo Doc? Stay Tuned!

Emanuele Bigidi Emanuele Bigi   
Speciale Sanremo 2024

I più recenti

A Cannes Caught by the tides, 23 anni di Cina secondo Jia Zhang-Ke
A Cannes Caught by the tides, 23 anni di Cina secondo Jia Zhang-Ke
Cannes, nella mente di Putin con l'IA
Cannes, nella mente di Putin con l'IA
Vaccarello, con il cinema Saint Laurent resta nel tempo
Vaccarello, con il cinema Saint Laurent resta nel tempo
Richard Gere, in 'Oh, Canada' che paura vedersi vecchio
Richard Gere, in 'Oh, Canada' che paura vedersi vecchio

Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...