"Molestie sessuali a un ballerino, nessuno interviene?": tempesta su Mariotto, Tapiro a pezzi e imbarazzo di Carlucci
La senatrice di Fdi Campione protesta per il video in cui lo stilista e giudice (sparito) di Ballando con le Stelle tocca le parti intime di un danzatore
Dici Guillermo Mariotto e dici imprevedibilità. Lo stilista della maison Gattinoni e giudice di Ballando con le Stelle è al centro di una tempesta mediatica dopo quanto accaduto durante l'utima puntata del dance show condotto da Milly Carlucci. Della sparizione improvvisa di Mariotto, passato dietro il banco dei giurati per poi uscire dallo studio per non tornarvi più, è stato detto e scritto di tutto. "Pensavo che tornasse" ha poi commentato Milly Carlucci (poi si è saputo che lo stilista aveva avuto un problema importante di consegna di abiti realizzati per un principe arabo). Ma non è andata così e le cose sono peggiorate, perché nel frattempo sono piovute sul capo dello stilista accuse di molestie sessuali ai danni di un ballerino del programma Rai.
La senatrice di Fratelli d'Italia infuriata
In un video dietro le quinte di Ballando, recuperato e rilanciato da Striscia la Notizia che anche per questo ha poi consegnato il Tapiro a Guillermo Mariotto, il giudice del dance show è impegnato in una intervista con Amanda Lear e circondato da ballerini e figuranti. Nel video, Mariotto (che in studio si era già inginocchiato di fronte ai ballerini) sembra sfiorare le parti intime di uno dei ballerini, che al suo tocco si sposta e arretra. Di fronte a queste immagini, la senatrice di Fratelli d'Italia, Susanna Donatella Campione, componente della Commissione Giustizia ha detto: "Mariotto nella scorsa puntata di Ballando ha toccso le patti intime di un ballerino che imbarazzato ha cercato di sposrarsi e togliere la mano di Mariotto. Nessuno ha stigmatizzato il gesto. Per lo stesso comportamento tenuto due anni fa da Memo Remigi nei confronti della cantante Jessica Morlacchi durante la trasmissione Rai Oggi è un altro giorno, per cui Remigi è stato immediatamente estromesso dal programma per violazone del codice etico". Poi l'affondo: "Viene spontaneo chiedersi come mai in questo caso non vi sia stata alcuna censura né provvedimenti della Rai nei confronti di Mariotto". La Campione è determinatissima su questo perché: "Il Ddl di cui sono relatrice, sulle molestie nel luogo di lavoro, viene sviluppato con spirito bipartisan affinché venga introdotto come reato nel nostro ordinamento. Fatti come quello accaduto durante Ballando con le Stelle non sono tollerabili".
L'imbarazzo di Carlucci, il tapiro fatto a pezzi
Su quanto sta accadendo, una imbarazzata Milly Carlucci ha detto che "sabato 14 dicembre saprete tutto". Il che presumibilente manderà alle stelle la audience del suo programma, già fra i più visti in Rai. Ma accusato di una trasformazione da dance show a reality show tutto polemiche, liti e parole grosse che ha stancato una parte del pubblico. Nel mentre Guillermo Mariotto è stato raggiunto dall'inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, che per quanto gli è accaduto ha portato allo stilista il Tapiro d'Oro. La reazione è stata scomposta, specie verso il cameraman. Ma anche verso Staffelli, Mariotto ha minacciato: "Meglio che chiudi la bocca quando io scelgo il posacenere". Poi il colpo di portiera d'auto al Tapiro, finito a pezzi. Ora si attende una sua ulteriore replica.
Vedi anche: Minacce e tensione alle stelle con Staffelli di Striscia